Invio automatico della fattura

L’in­vio delle fat­ture per pos­ta è già un ricor­do del pas­sato per molte aziende. Allo stes­so tem­po, le esi­gen­ze dei cli­en­ti per quan­to riguar­da il tipo di fat­turazione stan­no aumentando.

Bro­ker­Star offre quat­tro opzioni per l’in­vio auto­mati­co delle fatture:

  • Disponi­bile nel por­tale cli­en­ti BrokerWeb
  • Invio per e‑mail
  • Spedi­zione elet­tron­i­ca sicu­ra con BriefButler
  • Trasmis­sione elet­tron­i­ca al cen­tro di smis­ta­men­to Brief­But­ler. Questo si occu­pa del­la stam­pa e dell’invio

L’in­vio auto­mati­co offre i seguen­ti vantaggi:

Si risparmia per­ché non ci sono costi di affran­catu­ra, car­ta, ton­er o buste.
Risparmi­ate tem­po invian­do le fat­ture in modo sem­plice e veloce.
Sal­va­guar­date l’am­bi­ente per­ché non è nec­es­saria la spedi­zione car­tacea.
È inoltre pos­si­bile inviare altri PDF come alle­gati.
I vostri cli­en­ti pos­sono leg­gere le fat­ture diret­ta­mente nel sis­tema (PDF) gra­zie al codice QR
Avete il con­trol­lo com­ple­to, quali vouch­er sono sta­ti inviati, quali sono in sospeso?

Ecosistemi digitali

Ecosistemi digitali come base per la trasformazione

Gli eco­sis­te­mi dig­i­tali sono un vero e pro­prio mod­el­lo di suc­ces­so per la mag­gior parte delle aziende. Offrono l’op­por­tu­nità di ren­dere acces­si­bili prodot­ti e servizi al di là dei con­fi­ni e delle cul­ture attra­ver­so una piattafor­ma cen­trale. Come fun­zio­nano gli eco­sis­te­mi dig­i­tali e quali van­tag­gi offrono alle aziende?

Sec­on­do l’Is­ti­tu­to Fraun­hofer IESE, un eco­sis­tema dig­i­tale è un sis­tema socio-tec­ni­co in cui aziende e per­sone lavo­ra­no insieme. Sebbene i parte­ci­pan­ti siano indipen­den­ti l’uno dal­l’al­tro, trag­gono van­tag­gio dal­la col­lab­o­razione. Al cen­tro di un eco­sis­tema dig­i­tale c’è una piattafor­ma dig­i­tale che con­sente la cooperazione.

Ripro­duci video

Fattori fondamentali per il successo di un ecosistema

  • Il Cliente al cen­tro
    Gli eco­sis­te­mi dig­i­tali di suc­ces­so sono incen­trati sul cliente. Ciò sig­nifi­ca che i servizi offer­ti mira­no a ren­dere il viag­gio del cliente il più piacev­ole pos­si­bile. Le infor­mazioni sono per­son­al­iz­zate. Le aziende più gran­di sono in genere leg­ger­mente avvan­tag­giate in questo sen­so, per­ché dispon­gono di un mag­gior numero di pun­ti di con­tat­to digitali.
  • I Dati come Fat­tore Deci­si­vo
    In un eco­sis­tema dig­i­tale ben fun­zio­nante, sono disponi­bili gran­di quan­tità di dati che pos­sono essere uti­liz­za­ti a scopo di anal­isi. Questi dati riguardano prin­ci­pal­mente i cli­en­ti, i part­ner e i pro­ces­si azien­dali. Questo va a van­tag­gio di un miglio­ra­men­to del cus­tomer journey.
  • Alta Agilità
    I mer­cati dig­i­tali si stan­no svilup­pan­do in modo estrema­mente dinam­i­co. Ciò rende anco­ra più impor­tante per le aziende rea­gire con agilità ai cam­bi­a­men­ti e adattare in modo flessibile il pro­prio eco­sis­tema dig­i­tale. In caso con­trario, c’è il ris­chio di perdere cli­en­ti a favore del­la con­cor­ren­za. Il lavoro agile cos­ti­tu­isce la base per un rapi­do proces­so deci­sion­ale al fine di inte­grare le nuove tec­nolo­gie e sta­bilire mod­el­li di busi­ness digitali.

Gli eco­sis­te­mi dig­i­tali esistono ormai in molti set­tori. L’ampia scelta di prodot­ti e servizi e la facil­ità d’u­so offrono un ele­va­to val­ore aggiun­to. Questo è il moti­vo per cui gli eco­sis­te­mi di suc­ces­so stan­no crescen­do rap­i­da­mente. L’e­sem­pio più noto è prob­a­bil­mente quel­lo di Ama­zon con le sue numerose fil­iali e aziende part­ner. Tut­tavia, la creazione di un eco­sis­tema dig­i­tale rap­p­re­sen­ta anche un mod­el­lo di busi­ness red­di­tizio con un ele­va­to poten­ziale di svilup­po per le pic­cole e medie imprese. 

Questi sis­te­mi si basano su piattaforme dig­i­tali. Com­pren­dono una serie di offerte che ven­gono svilup­pate in modo ori­en­ta­to all’u­tente sul­la base dei dati ottenu­ti. Tut­ti gli attori coin­volti sono col­le­gati attra­ver­so una piattafor­ma comune. Offrono gran­di van­tag­gi gra­zie all’in­te­grazione di vari servizi. La rac­col­ta dei dati degli uten­ti offre van­tag­gi eco­nomi­ci attra­ver­so cifre chi­ave per l’azien­da e la base per la ren­di­con­tazione dei clienti.

Le fasi tipiche del ciclo di vita di un ecosistema digitale

Non c’è anco­ra con­sapev­olez­za del­l’ar­go­men­to
Il pun­to di parten­za tipi­co di molte pic­cole e medie imp­rese che non han­no anco­ra avu­to a che fare con gli eco­sis­te­mi dig­i­tali è l’im­pul­so a inda­gare sul loro fun­zion­a­men­to e sui van­tag­gi e svantaggi.

Esiste un piano
La pri­ma cosa da ver­i­fi­care è la fat­tibil­ità del vostro mod­el­lo. Molte aziende che han­no già in pro­gram­ma un eco­sis­tema dig­i­tale lavo­ra­no su pre­sup­posti tec­no­logi­ci o eco­nomi­ci che non sono mai sta­ti esaminati.

Le oppor­tu­nità di suc­ces­so sono state esam­i­nate
L’e­co­sis­tema dovrebbe essere ridot­to alle fun­zion­al­ità asso­lu­ta­mente nec­es­sarie. Met­ter­lo online più rap­i­da­mente e rice­vere così un rapi­do feed­back dagli uten­ti aiu­ta a eseguire diverse iter­azioni del sis­tema in un breve las­so di tem­po e a ottimizzarlo.

L’e­co­sis­tema è atti­vo
In ques­ta fase, tut­to ruo­ta attorno all’in­ser­i­men­to nel­l’e­co­sis­tema del mag­gior numero pos­si­bile di nuovi parte­ci­pan­ti. Questo riguar­da gli uten­ti finali da un lato e le aziende part­ner dal­l’al­tro. Tra gli uten­ti finali, è nec­es­sario con­quistare gli ear­ly adopters, ovvero le per­sone che uti­liz­zano le nuove tec­nolo­gie molto pri­ma del­la mas­sa e che quin­di fun­gono da opin­ion leader.

La pri­ma fase di cresci­ta è com­ple­ta­ta
Pro­muo­vere la cresci­ta e far fun­zionare il sis­tema, anche se inizial­mente ha pochi parte­ci­pan­ti, por­ta i pri­mi effet­ti di rete come l’ac­qui­sizione di nuovi part­ner reclu­tati da part­ner esisten­ti. In modo sim­i­le, i cli­en­ti finali rac­con­tano rec­i­p­ro­ca­mente le loro espe­rien­ze pos­i­tive con la vos­tra piattafor­ma e por­tano così il prog­et­to all’at­ten­zione del pubblico.

Obiettivo di un Ecosistema Digitale

Quin­di, l’o­bi­et­ti­vo deve essere quel­lo di autom­a­tiz­zare il più pos­si­bile tut­ti i pro­ces­si e garan­tire così la scal­a­bil­ità del vostro eco­sis­tema dig­i­tale. L’Orches­tra­tore o Oper­a­tore si occu­pa del­la ges­tione oper­a­ti­va quo­tid­i­ana. Si assi­cu­ra che l’e­co­sis­tema fun­zioni come dovrebbe e risolve even­tu­ali prob­le­mi tem­pes­ti­va­mente. Si occu­pa anche del­la rac­col­ta e del­l’anal­isi dei dati dei cli­en­ti per miglio­rare la com­pren­sione dei cli­en­ti e degli uten­ti. I part­ner for­niscono deter­mi­nati prodot­ti, servizi o tec­nolo­gie all’in­ter­no del­l’e­co­sis­tema dig­i­tale, che sono utili sia per il pro­pri­etario del­la piattafor­ma che per i suoi clienti.

Un eco­sis­tema dig­i­tale ben fun­zio­nante offre alle aziende numerose oppor­tu­nità. Più part­ner e cli­en­ti fan­no parte del vostro eco­sis­tema dig­i­tale, più si gen­er­a­no effet­ti di rete pos­i­tivi. Il prin­ci­pio può essere spie­ga­to con l’e­sem­pio del tele­fono: con l’in­tro­duzione di un sin­go­lo tele­fono, l’ap­parec­chio non ha alcun val­ore. Questo val­ore si crea solo con la pro­duzione di un sec­on­do tele­fono. Ora due per­sone pos­sono comu­ni­care tra loro. Con ogni altro tele­fono, aumen­ta il numero degli effet­ti di rete pos­i­tivi. Da essi trag­gono van­tag­gio sia gli uten­ti che i pro­dut­tori di tele­foni e i for­n­i­tori di reti.

Fonti
AHD Proact, 2022
Cosa sono gli eco­sis­te­mi digitali

Fraun­hofer-IESE-Insti­tut, 2020
Eco­sis­te­mi dig­i­tali ed econo­mia delle piattaforme

IT-Matchmaker.news, 2020
L’ERP come fat­tore di trasfor­mazione dig­i­tale Dirk Bin­gler

Per una digitalizzazione di successo…

Per una dig­i­tal­iz­zazione di suc­ces­so, è nec­es­saria l’in­ter­azione di molti attori come l’ente di stan­dard­iz­zazione (IG B2B), i for­n­i­tori di piattaforme (Eco­Hub, Sobra­do), gli assi­cu­ra­tori, i bro­ker, gli assi­cu­rati, le banche, i part­ner soft­ware (Sobra­do, bro­ker­busi­ness, ch, one Bro­ker, 3C Vor­sorge­por­tal), i for­n­i­tori di soft­ware di terze par­ti (pro­gram­mi di con­tabil­ità, tele­fo­nia, messaggistica).

Con una soluzione di bro­ker­ag­gio dig­i­tale, non è suf­fi­ciente creare un pro­gram­ma in gra­do di map­pare solo i dati dei cli­en­ti, delle polizze e dei sin­istri. È nec­es­sario un coor­di­na­men­to e un grande lavoro di svilup­po con gli altri attori. Infine, tut­to deve essere accu­rata­mente tes­ta­to. Tut­tavia, dato il gran numero di attori, ci sono sem­pre casi che non sono sta­ti pre­si in con­sid­er­azione o in cui qual­cosa è cam­bi­a­to con poco preavvi­so. La dig­i­tal­iz­zazione è quin­di un proces­so dinam­i­co e non la creazione di con­nes­sioni statiche.

rStar by WMC ist der Bro­ker-Soft­ware, welche die meis­ten Kern­prozesse unter­stützt und damit den Dig­i­tal Lead­er­ship unter­stre­icht. (Gemäss Pub­lika­tion der IG B2B vom 24.03.2022)

WMC sta assumen­do un ruo­lo pio­nieris­ti­co in questo ambito, in quan­to l’in­ten­sa col­lab­o­razione con gli altri attori svolge un ruo­lo impor­tante negli svilup­pi com­p­lessivi. La vic­i­nan­za a questi part­ner è l’im­peg­no a creare pro­ces­si sen­za dis­con­ti­nu­ità medi­at­i­ca per il broker.

Bro­ker­ag­gio assi­cu­ra­ti­vo dig­i­tale
by  Bro­ker­Star

Bro­ker­Star for­nisce una dig­i­tal­iz­zazione end-to-end
in tut­ti i pro­gram­mi e le orga­niz­zazioni per con­sen­tire
il lavoro del futuro a tutte le par­ti interessate.

Bro­ker­Star tiene con­to degli stan­dard applic­a­bili,
delle con­dizioni di mer­ca­to e delle esi­gen­ze dei clienti.

Processi di brokeraggio senza interruzioni dei media

Nuovi ter­mi­ni spes­so cau­sano con­fu­sione. Cos’è la dig­i­tal­iz­zazione, cos’è un proces­so sen­za inter­ruzioni dei media?

È sem­plice­mente una ques­tione di dover inserire i dati solo una vol­ta e di poter­li scam­biare tra diver­si pro­gram­mi e anche tra diverse orga­niz­zazioni. Per­ché dovrei, ad esem­pio, inserire il numero di tele­fono di un cliente nel­la ges­tione degli ind­i­rizzi, nel­l’e­len­co tele­fon­i­co, in Out­look e forse anche nel pro­gram­ma di contabilità?

Mi dispi­ace, ma è così che nei mon­di assi­cu­ra­tivi è anco­ra in fase embri­onale, poiché diverse tec­nolo­gie dei sin­goli pro­gram­mi e dif­fer­en­ti strut­ture dei record dei dati osta­colano il flus­so di dati. Ciò che è pos­si­bile oggi nel set­tore ban­car­io online, ovvero effet­tuare un bonifi­co da qual­si­asi con­to a un altro, è anco­ra agli albori nel set­tore assicurativo.

Per­tan­to, WMC segue pro­prio ques­ta visione, che tut­ti gli osta­coli vengano superati e che il bro­ker sia per­fet­ta­mente sup­por­t­a­to nel suo lavoro quo­tid­i­ano. La cate­na con tan­ti pas­sag­gi parziali in e intorno a Bro­ker­Star non com­prende solo lo scam­bio con le com­pag­nie di assi­cu­razione e i cli­en­ti, ma anche l’in­clu­sione delle attiv­ità interne del broker.

Bro­ker­ag­gio assi­cu­ra­ti­vo dig­i­tale
by  Bro­ker­Star

Bro­ker­Star for­nisce una dig­i­tal­iz­zazione end-to-end
in tut­ti i pro­gram­mi e le orga­niz­zazioni per con­sen­tire
il lavoro del futuro a tutte le par­ti interessate.

Bro­ker­Star tiene con­to degli stan­dard applic­a­bili,
delle con­dizioni di mer­ca­to e delle esi­gen­ze dei clienti.

Ulte­ri­ori infor­mazioni sui pro­ces­si digitali:

Sicherer Mailversand

Brief­But­ler – die duale Lösung

Sicher­er Mail­ver­sand
Mit dem Ein­satz der Brief­But­ler-Soft­ware eröff­nen sich Ihnen neb­st dem sicheren Ver­sand von Poli­cen, Rech­nun­gen, Lohnabrech­nun­gen, Ein­ladun­gen oder der Tage­s­post noch viele weit­ere Optio­nen, um Ihren Ver­sand­prozess noch effizien­ter und ein­fach­er auf­bauen zu kön­nen und per­fekt auf Ihre Empfänger abzus­tim­men. Brief­But­ler ist daten­schutzkon­form und ist mehr als nur SecureMail.

Duale Lösung

Dual heisst soviel wie zweifach oder zwei Möglichkeit­en. Und genau das bietet der Brief­But­ler. Nachricht­en und Doku­mente kön­nen über einen gesicherten Weg elek­tro­n­isch oder über Schweiz­er Dur­ck- und Ver­sand­di­en­stleis­ter per Post versendet werden.

Elek­tro­n­is­ch­er Versand

Schneller dig­i­taler Ver­sand – daten­schutzkon­form – 365 Tage / 24 Stun­den. Sicher­er Login Code für Empfänger per Mail oder SMS. Nachvol­lziehbarkeit der Zustel­lung und des Öff­nens. Keine Abo-Gebühren. Bester Preis am Markt für die sichere Nachricht­enüber­mit­tlung (Secure­Mail).

Ver­sand per Briefpost

Haben Sie Empfänger, die keine elek­tro­n­is­che Zustel­lung wün­schen? Kein Prob­lem. Sie kön­nen die Nachricht / Doku­mente an das Zen­trum für Postver­ar­beitung weit­er­leit­en. Dieses übern­immt das Aus­druck­en, Cou­vertieren und Versenden

      Servizio incluso

  • Versenden von Doku­menten und Nachrichten 
  • Daten­schutzkon­form nach nDSG / DSVGO
  • zer­ti­fiziert nach ISO 9001, 14001, 27001
  • Ver­sand aus Bro­ker­Star, iOffice
  • Ver­sand aus Word und Outlook
  • Schnittstelle API zu anderen Programmen
  • Ver­sand wahlweise elek­tro­n­isch oder Post
  • Sicher­heitsstufe wählbar
  • Sig­natur optional
  • Kosten ab CHF 0.41 pro Sendung
  • Ver­rech­nung nur nach effek­tivem Versand
  • Gün­stig­ster Preis am Markt

BrokerStar und SIBA

Kür­zlich hat die SIBA beschlossen, den Mit­gliederkreis für ver­wandte Branchen zu öff­nen. WMC IT Solu­tions freut sich, die bish­er informelle Zusam­me­nar­beit nun in einen offiziellen Sta­tus zu über­führen.

WMC wird die Ziele der SIBA nach hoher Qual­ität der Bro­ker­di­en­stleis­tun­gen unter­stützen und den Bro­kern die Arbeit mit dig­i­tal­en Prozess­ket­ten zu erleichtern. 

WMC ist bere­its Mit­glied der IG B2B der ersten Stunde und als einziger Soft­ware­hersteller Aktionär bei der Eco­Hub AG. Damit ver­bun­den ist das Com­mite­ment, nicht nur alle ver­füg­baren Stan­dards von Anfang an umzuset­zen son­dern auch die Dig­i­tal­isierung in der Ver­sicherungsin­dus­trie voranzutreiben.

Gruss­botschaft
Samuel Knoepfel,
Geschäfts­führer SIBA

Datensicherheit, Datenschutz (nDSG)

Die Bedeu­tung der Daten­sicher­heit und des Daten­schutzes nimmt eine immer wichtigere Rolle ein. Ein Cyber-Angriff oder eine Daten­panne haben  meist schw­er­wiegende Folgen.

Daher gilt es mehr als zuvor, Dat­en zu schützen, zu sich­ern und geschützt zu ver­wahren. Am 1. Sep­tem­ber 2023 trat das neue Schweiz­er Daten­schutzge­setz (nDSG) in Kraft, was eben­falls Anpas­sun­gen an der Daten­hal­tung zur Folge hat. Bro­ker­Star und Bro­ker­Web sind darauf vorbereitet.

Daten­sicher­heit befasst sich mit dem generellen Schutz von Dat­en und Doku­menten. So fällt die Sicherung in jeglich­er Form eben­so unter den Begriff der Daten­sicher­heit, wie per­so­n­en­be­zo­gene Dat­en. Der Pro­tezione dei dati hinge­gen bezieht sich – min­destens was die geset­zlichen Vorschriften bet­rifft, auss­chliesslich auf die Spe­icherung und Ver­wen­dung von Personendaten.

Daten­sicher­heit und Daten­schutz ver­fol­gen also das Ziel, Dat­en jeglich­er Art gegen Bedro­hun­gen, Manip­u­la­tion, unberechtigten Zugriff oder Ken­nt­nis­nahme abzu­sich­ern. Dafür kön­nen analoge und dig­i­tale Mass­nah­men getrof­fen wer­den. Zuerst geht es um tech­nisch-organ­isatorische Mass­nah­men, welche auch im Kon­text des Daten­schutzes ver­wen­det werden.

Im dig­i­tal­en Bere­ich trägt die Imple­men­tierung von IT Secu­ri­ty-Lösun­gen, in Form von Viren­scan­nern, Fire­walls o.ä. zur Sicher­heit von Dat­en bei. Mass­nah­men physis­ch­er Natur sind hinge­gen Zugangskon­trollen, feuer­feste Akten­schränke oder Safes für sen­si­ble und ver­trauliche Unter­la­gen.  Daten­sicherung wie etwa die Erstel­lung von Sicher­heit­skopi­en auf einem sep­a­rat­en Spe­icher­medi­um, sind eben­falls essen­ziell. Eine solide Net­zw­erk Infra­struk­tur und regelmäs­sige Updates sind die Grund­vo­raus­set­zung zur Erre­ichung der Daten­sicher­heit­sziele. Beim Daten­schutz hinge­gen geht es im wesentlichen darum, wie Per­so­n­en­dat­en ver­wen­det und gespe­ichert werden.

Daher gilt es, organ­isatorische und per­son­alpoli­tis­che Vorkehrun­gen zu tre­f­fen, um einen hohen Sicher­heits­stan­dard im Unternehmen zu gewährleis­ten. Mitar­beit­er­schu­lun­gen- und Weit­er­bil­dun­gen, aber auch der Ein­satz von Fachkräften, wie IT-Sicher­heits­beauf­tragten und Daten­schutzbeauf­tragten tra­gen zur Daten­sicher­heit bei und sind aus Com­pli­ance Grün­den teil­weise verpflich­t­end. IT-Sicher­heits- und Daten­schutzbeauf­tragte wid­men sich in Ihrem Unternehmen der Analyse um poten­tiellen Sicher­heit­slück­en aufzudeck­en und durch Erstel­lung von entsprechen­den Mass­nah­men zur Erre­ichung des Datensicherheitsziels.

Die Begriffe sind also nicht nur eng miteinan­der ver­bun­den, son­dern bee­in­flussen sich gegen­seit­ig. So kann ohne Daten­schutz­mass­nah­men keine voll­ständi­ge Daten­sicher­heit erre­icht wer­den, da son­st per­so­n­en­be­zo­gene Dat­en wom­öglich nicht aus­re­ichend geschützt wür­den. Im Gegen­zug sind umfassende Daten­sicher­heits­mass­nah­men die Voraus­set­zung für einen effek­tiv­en Daten­schutz nach Vor­gabe geset­zlich­er Grund­la­gen und Best Practice.

Zum neuen Daten­schutzge­setz sind fol­gende Aspek­te sind wichtig:

  • Behal­ten Sie den Überblick, welche Dat­en genau und für welchen Zweck ver­ar­beit­et wer­den. Sie kön­nen jed­erzeit darüber Auskun­ft geben und erleben keine unan­genehmen Überraschungen.
  • Über­prüfen Sie die Erfas­sung per­sön­lich­er Dat­en kri­tisch. Was ist für Sie effek­tiv notwendig?
  • Reduzieren Sie Abfragekri­te­rien an Ihre Kun­den auf ein Mindestmass.
  • Schränken Sie den inter­nen Daten­zu­griff im Unternehmen auf möglichst wenige Per­so­n­en ein.
  • Über­prüfen Sie Ihre Daten­schutzerk­lärung detail­liert und passen Sie diese wenn notwendig an.
  • Kon­trol­lieren und verbessern Sie die tech­nis­chen Vor­e­in­stel­lun­gen und die Benutzerfreundlichkeit.
  • Schulen Sie Ihre Mitar­beit­er, um sie für die Wichtigkeit des The­mas zu sensibilisieren.

Details zum neuen Daten­schutzge­set­zt find­en sich qui  und auf der offiziellen Seite des Bun­des

Quellen, Profi Engi­neer­ing, 2021, KMU Dig­i­tal­isierung 2022, Daten­schutz­part­ner 2022, www.admin.ch

Vor­la­gen und Doku­mente   (Quellen: SIBA, IG B2B, WMC)

Datenbearbeitung 

Portalnutzung 

IG B2B nDSG 

Anmeldung Userday 23

Bro­kerStar User­day 2023
21. Sep­tem­ber 2023

Anmel­dung     (Bitte bis 14. Sep­tem­ber 2023)


Ich nehme gerne am Event vor Ort teil.
(Bitte für jeden Teil­nehmer sep­a­rate Anmel­dung ausfüllen)

Datum:   Don­ner­stag, 21. Sep­tem­ber 2023. 11.00–16.30 h
Ort:         WMC, Kägen­str. 10, 4153 Reinach BL


Der Anlass find­et sowohl live als auch remote als Web­cast mit der Live-Über­tra­gung der Vorträge statt. Sofern Sie vor Ort nicht teil­nehmen kön­nen, haben Sie die Möglichkeit unten den But­ton «inter­essiert» anzuk­lick­en. Sie kön­nen sich auch nur zu den von Ihnen inter­essierten The­men zuschalten.

 

Meine Kon­tak­t­dat­en:

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    Dieci funzioni interessanti

    1

    Lavo­ra in più finestre. (sche­da del brows­er). È pos­si­bile mod­i­fi­care più ele­men­ti con­tem­po­ranea­mente, saltan­do da una fines­tra all’al­tra. Indi­vid­u­al­iz­zazione di molte impostazioni come vista, fil­tro ecc. La pag­i­na si adat­ta al dis­pos­i­ti­vo (respon­sive).

    2

    Il quat­tro lingue tedesco / francese / ital­iano / inglese pos­sono essere impo­sta­ti indi­vid­ual­mente per ogni utente così come per ogni cliente e com­bi­nati a piacere. 

    3

    Automa­tis­che Sin­croniz­zazione auto­mat­i­ca con i pro­gram­mi di pos­ta elet­tron­i­ca (ad esem­pio Microsoft 365) per il cal­en­dario, le attiv­ità, i con­tat­ti e la pos­ta in entra­ta e in usci­ta. Da non dimen­ti­care è il Inte­grazione del­la tele­fo­nia in entra­ta e in uscita.

    4

    Il file man­ag­er con­sente di sal­vare polizze, fat­ture, offerte e qual­si­asi altro doc­u­men­to e di creare strut­ture di file indi­vid­u­ali come in Explor­er. I doc­u­men­ti pos­sono anche essere resi acces­si­bili ai clienti.

    5

    Acces­so in qual­si­asi momen­to da qual­si­asi parte del mon­do con qual­si­asi brows­er in qual­si­asi sis­tema oper­a­ti­vo attra­ver­so una con­nes­sione dati pro­tet­ta. Non è nec­es­saria alcu­na instal­lazione sul dispositivo.

    6

    Il nuo­vo mod­el­lo di Bro­ker­Web Por­tale cli­en­ti offre un cus­tomer jour­ney con scam­bio di infor­mazioni, doc­u­men­ti, pro­ces­si e report in entrambe le direzioni. sup­por­ta il design del bro­ker ed è espandibile.

    7

    Aut­en­ti­cazione a più fat­tori (MFA) garan­tisce un acces­so sicuro. L’ac­ces­so a Bro­ker­Star e Bro­ker­Web viene con­fig­u­ra­to per cliente con un solo clic. Sicurez­za e pro­tezione dei dati (nDSG 2023) al mas­si­mo livello.

    8

    Inter­fac­ce per­me­t­tono la con­nes­sione a pro­gram­mi di terzi. Per molte appli­cazioni questi sono disponi­bili come stan­dard. (Sobra­do, 3C, One Bro­ker, bro­ker­busi­ness, Aba­cus, Sage …)

    9

    Pro­ces­si sen­za dis­con­ti­nu­ità dei mediaè il ter­mine uti­liz­za­to per i flus­si di lavoro autom­a­tiz­za­ti che eseguono una serie di azioni sen­za inter­ven­to man­uale, ad esem­pio il proces­so di fat­turazione, il manda­to, le politiche, ecc.

    10

    Oltre alle val­u­tazioni stan­dard, la reportistica/MIS a cinque liv­el­li con­sente di real­iz­zare report indi­vid­u­ali autom­a­tiz­za­ti, grafi­ci, crus­cot­ti e cock­pit com­pleti. Man­age­ment Infor­ma­tion Sys­temAnche diret­ta­mente in BrokerWeb.

     

    Telefonare con BrokerStar / iOffice

    La soluzione com­ple­ta
    Oltre al soft­ware WMC, il cliente ha bisog­no di una lin­ea tele­fon­i­ca fis­sa e di un sis­tema tele­fon­i­co 3CX. È irril­e­vante che ciò avven­ga pres­so la sede del cliente o pres­so il gestore tele­fon­i­co. WMC offre l’in­tera soluzione da un uni­co for­n­i­tore. Oltre alla comod­ità e alla grande affid­abil­ità, è pos­si­bile ridurre notevol­mente i costi tele­foni­ci. La col­lab­o­razione con sip­call e WMC esiste da cir­ca 20 anni.

    Le tele­fonate con Bro­ker­Star e iOf­fice sono ora disponi­bili.
    Non solo la com­po­sizione di un numero di tele­fono nel pro­gram­ma crea auto­mati­ca­mente la con­nes­sione. Per le chia­mate in entra­ta, il sis­tema riconosce anche un numero mem­o­riz­za­to e apre auto­mati­ca­mente una nuo­va fines­tra cliente. Attual­mente la soluzione fun­ziona esclu­si­va­mente con il sis­tema tele­fon­i­co 3CX, molto dif­fu­so. Il cos­to con­tenu­to rende ques­ta utile opzione un pun­to di forza.

     

    I tre com­po­nen­ti del­la soluzione

    1. Voice over IP (VoIP)

    A par­tire dal 2019, la tele­fo­nia odier­na in Svizzera si svol­gerà esclu­si­va­mente su Inter­net. I nuovi meto­di ril­e­vano se si trat­ta di con­ver­sazioni o di dati. Nel­la mag­gior parte dei casi, tutte le comu­ni­cazioni ven­gono trasmesse attra­ver­so la stes­sa connessione.

    2. Com­put­er Inte­grat­ed Telephony

    Così come i dati infor­mati­ci pos­sono con­tenere un link a una pag­i­na web o a un ind­i­riz­zo e‑mail, sono disponi­bili anche link diret­ti a un numero di tele­fono. Facen­do clic su di esso si crea una con­nes­sione diret­ta alla rete tele­fon­i­ca VoIP o tramite un sis­tema tele­fon­i­co. Questo può essere indi­vid­u­a­to in qual­si­asi pun­to di Internet.

    3. La soluzione soft­ware CTI 

    I pro­gram­mi WMC come Bro­ker­Star o iOf­fice han­no la tele­fo­nia inte­gra­ta. Tut­to ciò che serve come col­lega­men­to è un sis­tema tele­fon­i­co com­pat­i­bile. Il col­lega­men­to a un 3CX è disponi­bile di serie. Ques­ta opzione di con­nes­sione è con­sigli­a­ta anche per la tele­fo­nia Teams. Se nec­es­sario, è pos­si­bile creare inter­fac­ce con altri sistemi.