Eventi

Prossi­mi eventi

Bro­ker­Star User Day 2025

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Pro­gram­ma

Giovedì 28 agos­to 2025

da annun­cia­re

da annun­cia­re

https://www.brokerstar.swiss

segue

Forum dei bro­ker di assi­cu­razione 2025

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Pro­gram­ma

Marte­di 1 luglio 2025

08:15 – 16:30 h

Got­tlieb Dut­tweil­er Insti­tut – Rüschlikon

www.fuw-forum.ch

vedi sito web

IG B2B – Bro­ker­Con­vent 2025 

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Pro­gram­ma

Mer­cole­di 22 otto­bre 2025

Bern­EX­PO

www.igb2b.ch

vedi sito web

Even­ti passati

Forum des Courtiers 2025

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Pro­gram­ma

Dien­stag, 27. Mai 2025

08:00 – 16:00 h

Swiss Tech Con­ven­tion Cen­ter Ecublens

https://www.forum-des-courtiers.ch/

Fly­er Forum ACA 2025

20.11.2024 Swiss Insur­ance Inno­va­tion Award

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Pro­gram­ma

Anmel­dung

Mittwoch, 20. Novem­ber 2024

abends

High End Event-Loca­tion AURA, Zürich

Pro­gram­ma

Tick­ets

29.08.2024 Bro­ker Secu­ri­ty Forum

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Pro­gram­ma

Anmel­dung

Don­ner­stag 29. August 2024

11:00 – 16:30 h

Inno­va­tion Hub, München­stein BL

Pro­gram­ma 

Bitte bis 19. August 2024 

20.06.2024 Bro­ker­Star User­day ’24

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Pro­gram­ma

Don­ner­stag 20. Juni 2024

13:30 – 17:00 h

WMC IT Solu­tions AG, virtuell

Videoaufze­ich­nung

Down­load (DE)

29.05.2024  Ver­sicherungs­bro­ker 24

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Pro­gram­ma

Mittwoch 29. Mai 2024

08:15 – 16:30 h

Got­tlieb Dut­tweil­er Insti­tut – Rüschlikon

fuw-forum.ch/versicherungsbroker

vedi sito web

30.05.2024 Forum des Courtiers

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Pro­gram­ma

Don­ner­stag 30. Mai 2024

08:00 – 16:00 h

Swiss Tech Con­ven­tion Cen­ter Ecublens

forum-des-courtiers.ch/invitation

voir site internet

Formazione per assistente di broker assicurativo

Educazione

Imp­ie­ga­to: in Bro­ker­ag­gio Assi­cu­ra­ti­vo
Un nuo­vo cor­so di for­mazione per i bro­ker assicurativi

Il pro­gram­ma di svilup­po pro­fes­sion­ale per imp­ie­gati di bro­ker­ag­gio assi­cu­ra­ti­vo con­sente di appli­care per la pri­ma vol­ta le basi del­l’as­si­cu­razione nel­la prat­i­ca, con par­ti­co­lare atten­zione al mon­do dei bro­ker. Nel cor­so del pro­gram­ma di for­mazione, si potran­no conoscere il mer­ca­to assi­cu­ra­ti­vo, i com­pi­ti dei bro­ker e i diver­si rami assi­cu­ra­tivi. Sarete adde­strati alla preparazione e alla val­u­tazione dei con­fron­ti assi­cu­ra­tivi, all’anal­isi e alla ver­i­fi­ca delle polizze e delle dichiarazioni di prestazioni e alla preparazione di pre­sen­tazioni. Impar­erete inoltre a conoscere i prin­cipi giuridi­ci e i rischi di respon­s­abil­ità civile più impor­tan­ti per i bro­ker. Ques­ta for­mazione ori­en­ta­ta alla prat­i­ca vi con­sente di appli­care quan­to appre­so in sce­nari real­is­ti­ci, preparan­dovi al meglio per le vostre future man­sioni pres­so un bro­ker assi­cu­ra­ti­vo, un assi­cu­ra­tore o un altro oper­a­tore del set­tore. I lau­re­ati tro­ver­an­no un’ampia gam­ma di oppor­tu­nità di lavoro nel set­tore sia durante che dopo la formazione.

 

 

Prossi­mo cor­so: 26 agos­to 2025

 

20% di scon­to per i cli­en­ti BrokerStar

Con­tat­ti

FSWI Fach­schule für
Wirtschaft und Infor­matik
Tech­nikum­strasse 73
8400 Win­terthur

www.fswi.ch
info@fswi.ch
052 550 09 09

Intelligenza artificiale e BrokerStar

L’in­tel­li­gen­za arti­fi­ciale (AI) con­sente ai sis­te­mi di appren­dere costan­te­mente da un’ampia gam­ma di infor­mazioni per eseguire com­pi­ti che richiedono un pen­siero sim­i­le a quel­lo umano. Gli esem­pi più comu­ni oggi si basano prin­ci­pal­mente sul­l’ap­prendi­men­to pro­fon­do. Gra­zie a ques­ta tec­nolo­gia, i sis­te­mi pos­sono essere adde­strati per com­pi­ti speci­fi­ci elab­o­ran­do gran­di quan­tità di dati e riconoscen­done i modelli.

La sto­ria del­l’in­tel­li­gen­za artificiale

Il ter­mine “intel­li­gen­za arti­fi­ciale” è sta­to coni­a­to già nel 1956, ma è solo oggi che l’IA sta acquisendo impor­tan­za gra­zie a volu­mi di dati mag­giori, algo­rit­mi alta­mente svilup­pati e miglio­ra­men­ti nel­la poten­za di cal­co­lo e nel­l’archivi­azione dei dati. Questo lavoro iniziale ha aper­to la stra­da all’au­tomazione e alle capac­ità di pen­siero for­male dei sis­te­mi odierni. Le tec­nolo­gie AI non sono né spaven­tose né intel­li­gen­ti. Al con­trario, sono carat­ter­iz­zate da numerosi van­tag­gi speci­fi­ci in molti settori.

  • L’IA autom­a­tiz­za l’ap­prendi­men­to attra­ver­so la ripe­tizione e le intu­izioni basate sui dati. L’IA esegue com­pi­ti con­trol­lati dal soft­ware in modo affid­abile sul­la base di gran­di quan­tità di dati. Tut­tavia, l’in­tel­li­gen­za umana rimane indis­pens­abile per impostare il sis­tema e deter­minare le domande giuste.
  • L’in­tel­li­gen­za arti­fi­ciale rende più intel­li­gen­ti i prodot­ti esisten­ti. In pochissi­mi casi sarà pos­si­bile acquistare un’ap­pli­cazione AI indipen­dente. Al con­trario, i prodot­ti già in uso saran­no poten­ziati con fun­zion­al­ità di IA. L’au­tomazione, i chat­bot e le mac­chine intel­li­gen­ti pos­sono miglio­rare molte attiv­ità o prodot­ti, dal­la sicurez­za alla diag­nos­ti­ca med­ica fino alle anal­isi degli impianti.
  •          L’in­tel­li­gen­za arti­fi­ciale è adat­ta­bile gra­zie agli algo­rit­mi di apprendi­men­to gen­er­a­ti­vo. Così come l’al­go­rit­mo può inseg­nare a se stes­so a gio­care a scac­chi, anche i pro­gram­mi e i prodot­ti pos­sono assor­bire costan­te­mente tali istruzioni. 
  • L’in­tel­li­gen­za arti­fi­ciale con­sente di anal­iz­zare gran­di volu­mi di dati. Solo pochi anni fa, sarebbe sta­to qua­si impos­si­bile costru­ire un sis­tema di ril­e­va­men­to delle fro­di uti­liz­zan­do l’IA. Gra­zie all’enorme poten­za di cal­co­lo e ai big data, oggi le cose sono diverse. Più dati ven­gono resi disponi­bili per questi mod­el­li, più diven­tano pre­cisi..
  • L’in­tel­li­gen­za arti­fi­ciale rag­giunge la mas­si­ma pre­ci­sione gra­zie alle reti neu­rali. Ad esem­pio, le inter­azioni con Alexa e Google si basano sul deep learn­ing. Più usi­amo queste fun­zioni, più diven­tano pre­cise. In med­i­c­i­na, i pro­ces­si di IA rag­giun­gono ora lo stes­so liv­el­lo di pre­ci­sione di radi­olo­gi ben addestrati.
  • L’in­tel­li­gen­za arti­fi­ciale lib­era tut­to il poten­ziale dei dati. Con gli algo­rit­mi di autoap­prendi­men­to, le risposte sono nei dati. L’in­tel­li­gen­za arti­fi­ciale aiu­ta a trovar­le. Poiché oggi i dati svol­go­no un ruo­lo più impor­tante rispet­to al pas­sato, offrono alle aziende un van­tag­gio com­pet­i­ti­vo. Le aziende con i dati migliori otten­gono un van­tag­gio, anche se i loro con­cor­ren­ti uti­liz­zano pro­ces­si simili.

Quali sfide ci pone l’u­so del­l’in­tel­li­gen­za artificiale?

L’in­tel­li­gen­za arti­fi­ciale porterà cam­bi­a­men­ti in tut­ti i set­tori, ma dob­bi­amo anche riconoscerne i lim­i­ti. Il lim­ite prin­ci­pale dei sis­te­mi di intel­li­gen­za arti­fi­ciale è l’ap­prendi­men­to basato sui dati. Non c’è altro modo per incor­po­rare la conoscen­za in queste appli­cazioni. Tut­tavia, questo sig­nifi­ca anche che le impre­ci­sioni nei dati si riflet­tono nei risul­tati. Inoltre, ogni ulte­ri­ore liv­el­lo di pre­vi­sione o anal­isi deve essere aggiun­to sep­a­rata­mente. Gli attuali sis­te­mi di intel­li­gen­za arti­fi­ciale sono adde­strati per com­pi­ti ben defin­i­ti. Un sis­tema di ril­e­va­men­to delle fro­di non è in gra­do di guidare un’au­to o di fornire con­sulen­za legale. 

Come fun­ziona l’in­tel­li­gen­za artificiale?

Gran­di quan­tità di dati in com­bi­nazione con cal­coli veloci e iter­a­tivi e algo­rit­mi intel­li­gen­ti con­sentono al soft­ware di appren­dere auto­mati­ca­mente in base a mod­el­li o carat­ter­is­tiche dei dati. L’IA è un cam­po di ricer­ca molto vas­to e com­prende numerose teorie, meto­di e tecnologie. 

L’IA e BrokerStar

Heute wird KI bere­its mit­tels ein­er spezial­isierten Soft­ware für das automa­tis­che Soft­ware-Test­ing einge­set­zt. Zudem find­en KI-Funk­tio­nen im Report­ing-Sys­tem Anwen­dung. Der näch­ste Schritt ist der Ein­satz ein­er Tech­nolo­gie, die auf die Dat­en von Bro­ker­Star zugreifen kann. Damit kön­nten Abfra­gen ein­fach­er getätigt wer­den. Dafür ist aber auch wieder eine spezial­isierte Tech­nolo­gie nötig, denn Main­stream-Anwen­dun­gen wie Chat­G­PT, welche Dat­en aus dem öffentlichen Raum beziehen, sind nicht geeignet. WMC arbeit­et inten­siv an diesen Weit­er­en­twick­lun­gen, die fliessend in die Soft­ware Ein­gang finden.

Quelle: SAS Institute

 

Pianificazione del rilascio

Release 3.8

28.07.2025: Sta­to pianificato

in fase di sviluppo

  • Revi­sione del file manager
  • Noti­fi­ca di pos­ta elettronica
  • Cor­rezione delle intes­tazioni delle tabelle nelle panoramiche
  • Larghez­za del­la colon­na rego­la­bile man­ual­mente nelle panoramiche

Release 3.7

16.06.2025: Sta­tus definitiv

in fase di sviluppo

  • Esten­sione API v3
  • Ottimiz­zazione delle prestazioni
  • Ottimiz­zazioni del codice

Release 3.6

 

31.03.2025: Sta­tus definitiv

aus­geliefert
  • Sobra­do BVG — Lohndefinition
  • Ottimiz­zazione delle prestazioni
  • Ottimiz­zazioni del codice

Release 3.5 

27.01.2025: Sta­tus definitiv

aus­geliefert

  • Revi­sione del file manager
  • Noti­fi­ca di pos­ta elettronica
  • Cor­rezione delle intes­tazioni delle tabelle nelle panoramiche
  • Larghez­za del­la colon­na rego­la­bile man­ual­mente nelle panoramiche

Release 3.6

 

31.03.2025: Sta­tus definitiv

aus­geliefert
  • Sobra­do BVG — Lohndefinition
  • Ottimiz­zazione delle prestazioni
  • Ottimiz­zazioni del codice

Release 3.5 

27.01.2025: Sta­tus definitiv

aus­geliefert

  • Aggiunte a BrokerWeb
  • Ottimiz­zazioni del codice
  • Rap­por­ti FINMA per i broker*
     * Aus­liefer­ung sep­a­rat 03/2025

Release 3.4

 

16.09.2024: Sta­tus definitv

aus­geliefert

  • Can­cel­lazioni di mas­sa tramite la mutazione di massa
  • Azione di grup­po per attiv­ità, note, appun­ta­men­ti (ind­i­rizzi, polizze, sinistri)
  • Anche gli sta­ti prece­den­ti ven­gono aggior­nati (ind­i­rizzi, polizze)
  • Viene visu­al­iz­za­to un avvi­so per i link eliminati
  • Nuovi campi per la ricer­ca avan­za­ta (tempo/prestazioni)
  • Le selezioni a disce­sa pos­sono essere scelte con il tas­to Tab
  • Selezione mul­ti­pla nelle caselle a disce­sa con CTRL
  • Visu­al­iz­zazione delle unità (tempo/prestazioni)
  • Azioni nelle polizze riordinate
  • Com­mis­sioni glob­ali: sem­pli­fi­cazione del­la gestione
  • Ver­mit­tler­pro­vi­sion neu in eigen­em Tab (Poli­cen)
  • Nuove azioni di grup­po in più moduli
  • Caselle di testo si espan­dono dinamicamente
  • I login dei cli­en­ti pos­sono essere esportati, impor­tati e mod­i­fi­cati con Excel

Release 3.3

 

24.06.2024: Sta­tus definitiv

aus­geliefert

  • Ottimiz­zazione del­la ges­tione del­la fat­turazione con archivi­azione automatica
  • Impostazione dinam­i­ca del­la dimen­sione del carat­tere nel­l’e­lab­o­razione del testo
  • Espan­sione del­l’in­ter­fac­cia brokerbusiness.ch.
  • Mod­i­fi­ca del design del bloc­co di azioni di gruppo
  • Fis­sag­gio delle colonne del menu e delle caselle di controllo

Release 3.2

 

08.04.2024: Sta­tus devinitiv

aus­geliefertg

  • Nuove note di rilas­cio migliorate
  • Espan­sione del­l’in­ter­fac­cia brokerbusiness.ch.
  • Mod­i­fi­ca del­la ges­tione dei per­me­s­si nel gestore di file per spostare file e cartelle.
  • Nuo­vo cam­po di ricer­ca per il numero di polizza
  • Ricer­ca degli arti­coli nel­l’e­len­co degli ordini
  • Tut­ti i det­tagli nel­la Knowl­edge Base Knowl­edge Base

Release 3.1

12.02.2024: Sta­tus definitv

aus­geliefert


  • Revi­sione XML, fun­zione di cancellazione
  • Sin­croniz­zazione dei dati con­trat­tuali con Sobra­do
    Sin­croniz­zazione dei dati del con­trat­to con Sobrado
  • Sin­croniz­zazione dei dati del con­trat­to con Sobrado
  • Nuove fun­zioni nel­la rubri­ca e nel­la corrispondenza
  • Nuove fun­zioni in poliz­za, prodot­ti e fat­turazione dei premi
  • Dan­ni ora mutazione di mas­sa e fil­tro su BrokerWeb
  • Tut­ti i det­tagli nel­la Knowl­edge Base Knowl­edge Base

Release 3.00

15.10.2023: Sta­tus definitiv

aus­geliefert

  • Bro­ker­Star 3.0, revi­sione tec­ni­ca completa
  • Le note di rilas­cio sono visu­al­iz­zate in tutte le lingue
  • Aggior­na­men­to del frame­work Sym­fony inclu­so l’in­tero stack di programma
  • Mod­ern­iz­zazione del design
  • Sis­tema di autor­iz­zazione rin­no­va­to -> Guadag­no di prestazioni
  • Rin­no­vo del­l’in­fra­strut­tura di hosting
  • Tut­ti i det­tagli nel­la Knowl­edge Base Knowl­edge Base

Bro­ker­Web 3.0

14.10.2022: Sta­tus definitv

am 27. Okto­ber 2022 eingespielt

 
  • Il por­tale cli­en­ti Bro­ker­Web è sta­to com­ple­ta­mente rinnovato
  • Aggior­na­men­to per­son­al­iz­za­to per cliente sec­on­do accordi

Release 2.24

14.09.2022: Sta­to previsto

am 30.3.2023 eingespielt

 
  • Sin­croniz­zazione dei dati con­trat­tuali con Sobra­do I
  • Miglio­ra­men­ti nel File Manager
  • Aut­en­ti­cazione a più fattori
  • Pro­ces­si prin­ci­pali IG B2B V 5.3 -> 5.4
  • Soluzione com­ple­ta per la tele­fo­nia con BrokerStar

Release 2.23 

30.03.2022: Sta­tus definitiv

am 29. März 2022 eingespielt

 
  • Report sul tem­po imp­ie­ga­to, le provvi­gioni, la red­di­tiv­ità (ritarda­to con 2.23.X)
  • Il mit­tente del­la mail viene anche mostrato
  • Contrassegnare/ricercare PDF compressi
  • Inte­grazione del cen­trali­no tele­fon­i­co 3CX per chia­mate in usci­ta e in entrata
  • Bro­ker­Web 2.2:  Release 2.6  (Con­seg­na: 31 mag­gio 2022)
    - Mostrare l’ind­i­riz­zo del bro­ker che gestisce il por­tale nel piè di pag­i­na
    - Pos­si­bil­ità di seg­nalare un sin­istro sen­za login o creare/inserire una poliz­za
    - Sezione per notizie per­son­al­iz­z­abili sul­la pag­i­na prin­ci­pale
    - Fornire le fat­ture al cliente finale tramite il por­tale (trig­ger delle noti­fiche)
    -Mostrare set­tori sen­za con­fig­u­razione dei set­tori di BrokerWeb

Reporting FINMA con BrokerStar

Novità in BrokerStar

Bro­ker­Star ha inclu­so i rap­por­ti FINMA nel­lo stan­dard in tem­po utile per il 31 mag­gio 2025
- sen­za costi aggiuntivi!

Gli ulti­mi rego­la­men­ti del­la FINMA stan­no cau­san­do grat­ta­capi ad alcu­ni bro­ker. Tut­tavia, Bro­ker­Star aiu­ta almeno nel­la preparazione dei rap­por­ti che devono essere pre­sen­tati alla FINMA. È sta­to cre­ato un nuo­vo report apposi­ta­mente per questo scopo.

Tut­tavia, è impor­tante che i dati nec­es­sari siano inser­i­ti in modo cor­ret­to e com­ple­to. Quali dati sono necessari?

  • Inserire l’inizio del manda­to nel contatto
  •  Incar­i­co di cliente azien­dale o pri­va­to o di co-broker
  • Inserire l’inizio o l’ul­ti­ma mutazione per le polizze
  • Almeno la pri­ma fat­tura del pre­mio per ogni poliz­za attiva*
  • Con­trasseg­nare di con­seguen­za le polizze annul­late o sospese
  • Reg­is­trare tutte le com­mis­sioni, le spese di inter­me­di­azione e gli ono­rari a par­tire dal 1° gen­naio 2024
  • I deb­itori devono essere aggior­nati (com­p­rese le richi­este di inter­me­di­azione aperte).
  • Liq­uidare tut­ti gli accor­di quadro

Con la pub­bli­cazione del 17 dicem­bre 2024 La FINMA ha pub­bli­ca­to per la pri­ma vol­ta una let­tera che illus­tra le speci­fiche det­tagli­ate del nuo­vo report­ing FINMA da pre­sentare. Il doc­u­men­to chiarisce quali dati devono essere rac­colti e in quale for­ma devono essere trasmes­si alla FINMA. Inoltre, ques­ta let­tera sup­por­ta lo svilup­po mira­to di Bro­ker­Star per quan­to riguar­da la preparazione effi­ciente del report­ing richiesto. In qual­ità di for­n­i­tore di servizi, il nos­tro obi­et­ti­vo è quel­lo di sem­pli­fi­care al mas­si­mo l’in­vio delle infor­mazioni richi­este alla FINMA.

A questo propos­i­to, deside­ri­amo sot­to­lin­eare fin d’o­ra che sarà essen­ziale per voi uten­ti man­tenere i campi richi­esti in Bro­ker­Star al fine di com­pletare la ren­di­con­tazione. Nat­u­ral­mente con­tin­uer­e­mo a ten­ervi infor­mati sulle nuove fun­zioni rel­a­tive alla ren­di­con­tazione FINMA, in modo che pos­si­ate innanz­i­tut­to sapere cosa è sta­to aggiun­to a Bro­ker­Star e in sec­on­do luo­go avere il tem­po suf­fi­ciente per inserire i vostri dati. Nat­u­ral­mente sare­mo lieti di fornirvi assis­ten­za per ques­ta nuo­va funzione.

Anmeldung BrokerStar Dialog

Bro­kerStar DiA­LOG
jew­eils erster Fre­itag im Monat

Anmel­dung


Ich nehme gerne am Event teil.
(Bitte für jeden Teil­nehmer sep­a­rate Anmel­dung ausfüllen)

Datum:   Don­ner­stag, 20. Juni 2024. 13.30 – 17.00 h
       

Dia­log find­et als Web­cast mit der Live-Über­tra­gung und Diskus­sion mit den Teil­nehmenden statt. 

Nach Ihrer Anmel­dung erhal­ten Sie den Zugangslink am Vortag.

Meine Kon­tak­t­dat­en

    Aktuelles über Bro­ker­Star präsen­tiert vom WMC-Team

    unab­hängig

     

    dig­i­tal

     

    ver­net­zt

     

    Mod­er­a­tion: Thomas Bürki 

    Reporting in BrokerStar

    Il ter­mine report­ing com­prende tut­ti i tipi di val­u­tazione, indipen­den­te­mente dal fat­to che siano sot­to for­ma di elenchi o di grafi­ci e dal for­ma­to.

    Nel seguente arti­co­lo spieghi­amo come è strut­tura­to il sis­tema di repor­tis­ti­ca di Bro­ker­Star. Esamini­amo gli aspet­ti tec­ni­ci e di licen­za e mos­tri­amo le diverse possibilità.

    1. Il sis­tema di report­ing di Bro­ker­Star
    2. Rap­por­ti stan­dard, indi­vid­u­ali e ad hoc
    3. For­mati di file
    4. Servizi

     

    1. Il sis­tema di report­ing di BrokerStar

    Bro­ker­Star uti­liz­za un cosid­det­to stru­men­to di Busi­ness Intel­li­gence (BI), TIBCO Jasper­soft. Ques­ta tec­nolo­gia ampia­mente uti­liz­za­ta con­sente di selezionare e pro­durre tutte le infor­mazioni del data­base. I dati pos­sono essere com­pi­lati in qual­si­asi modo nuo­vo e mes­si in relazione tra loro. Inoltre, i dati pos­sono essere com­bi­nati con infor­mazioni prove­ni­en­ti da altre fonti di dati esterne.
     
    2. Rap­por­ti stan­dard, indi­vid­u­ali e ad hoc
    Bro­ker­Star dis­tingue diverse cat­e­gorie dal pun­to di vista delle licenze:
    Rap­por­ti stan­dard sono val­u­tazioni sta­tiche, ovvero diver­si elenchi, che ven­gono con­seg­nati a tut­ti i cli­en­ti come stan­dard in Bro­ker­Star nel­l’am­bito del­la for­ni­tu­ra. Queste val­u­tazioni pos­sono essere per­son­al­iz­zate grafi­ca­mente per il bro­ker a par­tire dal 2022.
    Rap­por­ti indi­vid­u­ali sind indi­vidu­elle Auswer­tun­gen, die speziell auf Kun­den­wun­sch für den Bro­ker ange­fer­tigt wer­den. Sie wer­den nicht als Stan­dard an andere Bro­ker aus­geliefert und sind kostenpflichtig. Hierzu gehören auch dynamis­che Reports.
    Ad Hoc-Reports sono val­u­tazioni che di soli­to ven­gono cre­ate dal bro­ker stes­so. Ciò richiede un cer­to know-how, parag­o­nabile alla creazione di tabelle Excel più com­p­lesse. Nat­u­ral­mente, anche i rap­por­ti ad hoc pos­sono essere creati da WMC. Un altro servizio è il trasfer­i­men­to di conoscen­ze, ad esem­pio sot­to for­ma di for­mazione. Poiché TIBCO Jasper­soft è un prodot­to stan­dard, esistono anche diverse opzioni di for­mazione su Inter­net o tramite for­n­i­tori terzi.
     
    3. For­mati di file

    I report di Bro­ker­Star pos­sono essere emes­si in tut­ti i for­mati di file disponi­bili. I più impor­tan­ti sono PDF/A (PDF archivi­a­bile legal­mente e non mod­i­fi­ca­bile), Excel, Word, Pow­er­Point o HTML. I rap­por­ti stan­dard ven­gono soli­ta­mente emes­si in for­ma­to PDF. Tut­tavia, sono disponi­bili anche esportazioni gener­iche in Excel per ulte­ri­ori elab­o­razioni. Per l’out­put come Word, viene offer­ta una diver­sione opzionale tramite la con­ver­sione auto­mat­i­ca del PDF in un file Word.

    Tech­nisch gese­hen bietet TIBCO Jasper­soft fünf ver­schiedene Ebe­nen (Lev­els) an:
    – Lev­el 1: Sta­tis­che Berichte unter Ver­wen­dung ein­er einge­bet­teten Berichtsbibliothek
    – Lev­el 2: Geführte und dynamis­che Berichte mit ein­fach­er Inter­ak­tiv­ität, Pla­nung, Sicher­heit und autom. Verteilung.
    – Lev­el 3: Hoch inter­ak­tive Berichte und Dash­boards unter Ver­wen­dung des Berichtsservers
    – Lev­el 4: Ad-hoc-Berichte zur Selb­st­be­di­enung über einen BI-Server
    – Lev­el 5: Self-Ser­vice-Daten­ex­plo­ration gegen einen Data Mart unter Ver­wen­dung eines BI-Servers
     

    4. Dien­stleis­tun­gen
    In der Sub­scrip­tion enthal­ten:
    – Alle Standardreports

    Kostenpflichtige Zusat­zleis­tun­gen
    – Indi­vidu­elle Anpas­sun­gen an Stan­dard­reports -> Indi­vid­u­al­re­ports
    – Indi­vid­u­al­re­ports. Dash­boards, Cock­pits, Ad Hoc-Reports
    – Schu­lung

    Lizen­zen
    – Alle Reports ab Lev­el 2 erfordern die Lizen­zierung des MIS-Moduls

    Jaspersoft 

    Analysis with BI 

    Five Levels 

    Partner di processo digitali

    IG B2B
    Bro­ker­Star è sta­to il pri­mo soft­ware per bro­ker a scam­biare dati tramite DXP nel 2014. Oggi sono sup­por­t­ati tut­ti i pro­ces­si prin­ci­pali disponi­bili. Bro­ker­Star è un impor­tante pio­niere e part­ner di IG B2B.
    IG B2B.

    Eco­Hub
    La piattafor­ma di scam­bio dati è un’AG indipen­dente dal luglio 2022. WMC è l’u­ni­co pro­dut­tore di soft­ware nel­la cer­chia degli azion­isti. L’im­peg­no per la dig­i­tal­iz­zazione e gli stan­dard di set­tore.
    myecohub.ch

    Sobra­do
    Oltre alle gare d’ap­pal­to e al con­fron­to delle offerte, la piattafor­ma di transazione offre anche un data­base AVB, il proces­so di manda­to e l’im­por­tazione e la sin­croniz­zazione dei con­trat­ti. Un’im­por­tante aggiun­ta alla dig­i­tal­iz­zazione.
    Sobra­do-Sync

    Bro­ker­Web
    Lo scam­bio di infor­mazioni e doc­u­men­ti con gli assi­cu­rati avviene tramite il por­tale cli­en­ti. Molte fun­zioni facil­i­tano la col­lab­o­razione nel rispet­to del­la pro­tezione dei dati.
    Bro­ker­Web

    3C Por­tale pen­sioni
    Piani­fi­cazione pen­sion­is­ti­ca, finanziaria e fis­cale diret­ta­mente col­le­ga­ta a Bro­ker­Star. La 3C è uti­liz­za­ta da molti assi­cu­ra­tori. Indis­pens­abile nel busi­ness dei cli­en­ti pri­vati.
    3C Por­tale pensioni

    One Bro­ker
    Il proces­so di automazione delle fat­ture e del­la pos­ta in arri­vo può essere com­bi­na­to con Bro­ker­Star. La tec­nolo­gia più avan­za­ta estrae i dati da diverse fonti.
    Five Infor­matik AG

    3CX Tele­fo­nia
    Con questo sis­tema tele­fon­i­co dif­fu­so, le chia­mate pos­sono essere effet­tuate diret­ta­mente da e ver­so Bro­ker­Star. Oltre al com­fort e all’af­fid­abil­ità, anche i costi con­tenu­ti sono con­vin­cen­ti. 3CX è disponi­bile anche come servizio vir­tuale.
    Tele­fonie-Kom­plettpaket

    Mail Syn­chro­ni­sa­tion
    Cal­Dav / Car­Dav è uno stan­dard per il col­lega­men­to a un sis­tema di pos­ta elet­tron­i­ca come Out­look, Google e altri. In questo modo tutte le infor­mazioni ven­gono mem­o­riz­zate anche nel sis­tema Bro­ker­Star.
    Mail-Syn­chro­ni­sa­tion

    brokerbusiness.ch
    Sup­por­to nel­la con­sulen­za ai cli­en­ti con flus­si di lavoro intel­li­gen­ti in con­nes­sione con Bro­ker­Star, in modo che tut­ti gli aspet­ti impor­tan­ti siano pre­si in con­sid­er­azione. Un know-how con­cen­tra­to per una con­sulen­za di pri­ma classe.

    l’in­ter­fac­cia di con­tabil­ità
    Con l’in­ter­fac­cia con­tabile, le transazioni ril­e­van­ti per la con­tabil­ità pos­sono essere trasferite diret­ta­mente ai pro­gram­mi Sage o Abacus.

    Sunet plus
    L’in­ter­fac­cia nel set­tore delle assi­cu­razioni per­son­ali che seg­nala i sin­istri diret­ta­mente agli assi­cu­ra­tori — tramite Bro­ker­Web — BrokerStar.

    Lloyd’s Swiss Bro­ker / Accor­di quadro
    Il mod­u­lo con­sente di gestire l’in­tero proces­so per il tito­lare del­la poliz­za, dal­l’e­mis­sione del­la poliz­za alla fat­turazione e alla ren­di­con­tazione. La soluzione è ver­i­fi­ca­ta dai Lloyd’s. Polizia/diffusione di massa

    Suggerimenti e consigli

    Istruzioni per il pro­gram­ma
    Nei pro­gram­mi WMC è pre­sente un pul­sante in bas­so a destra del­la pag­i­na Knowl­edge Base. In questo modo si accede al man­uale online. È pos­si­bile trovare la fun­zione desider­a­ta tramite le schede dei con­tenu­ti sul lato sin­istro o diret­ta­mente tramite la prat­i­ca ricer­ca full-text in alto. Anche le eserci­tazioni su YouTube sono utili. E se non rius­cite a trovare subito quel­lo che cer­cate, la nos­tra hot­line vi aiuterà al numero 061 716 11 66.

    Importare tut­ti i dati dei con­trat­ti
    WMC for­nisce gra­tuita­mente un mod­el­lo Excel che la mag­gior parte degli assi­cu­ra­tori com­pi­la con i dati del con­trat­to. Alcu­ni assi­cu­ra­tori for­niscono file Excel che devono essere rifor­mat­tati. I dati pos­sono essere impor­tati in Bro­ker­Star. I nuovi dati con­trat­tuali pos­sono poi essere mem­o­riz­za­ti auto­mati­ca­mente tramite il proces­so IG B2B Creazione con­trat­to. Alcu­ni assi­cu­ra­tori for­niscono anche il PDF del­la poliz­za, che viene sal­va­to auto­mati­ca­mente in BrokerStar.

    DXP vs. prog­et­ti
    Eco­Hub offre due diverse opzioni per lo scam­bio di dati. La DXP for­nisce dati che ven­gono let­ti auto­mati­ca­mente in Bro­ker­Star. Qual­si­asi dato erra­to viene visu­al­iz­za­to in Bro­ker­Star. I pro­ces­si (ex Giraffe) for­niscono dati iden­ti­ci, che devono essere inser­i­ti man­ual­mente. Eco­Hub non con­sente di uti­liz­zare entram­bi i servizi. Dovete decidere a favore di una delle due vari­anti. Poiché Bro­ker­Star sup­por­ta sem­pre gli ulti­mi stan­dard IG B2B, dovreste scegliere la vari­ante DXP. La hot­line WMC sarà lieta di aiu­tarvi a iniziare o di rispon­dere a qual­si­asi domanda.

    La sto­ria com­ple­ta dei cli­en­ti
    Volete una panoram­i­ca com­ple­ta di tutte le attiv­ità dei cli­en­ti? Allo­ra ha sen­so inte­grare la sin­croniz­zazione del­la pos­ta e la tele­fo­nia. In questo modo è pos­si­bile visu­al­iz­zare tutte le e‑mail e le note tele­foniche attra­ver­so la visu­al­iz­zazione del­lo stori­co. Avrete una panoram­i­ca com­ple­ta di tut­ti gli even­ti e, con la fun­zione di reg­is­trazione delle ore, di tutte le spese di assis­ten­za. La hot­line sarà lieta di mostrarvi come funziona. 

    Cook­ies
    Bro­ker­Star e Bro­ker­Web uti­liz­zano i cook­ie? Sì, ma solo i cosid­det­ti cook­ie di ses­sione. Questi non con­sentono di trac­cia­re le pagine vis­i­tate. Per­tan­to, non è nec­es­saria alcu­na noti­fi­ca quan­do la pag­i­na viene richia­ma­ta. Un aspet­to com­ple­ta­mente diver­so è l’in­fluen­za dei cook­ie sulle appli­cazioni web. Con tutte le soluzioni web, com­pre­so Bro­ker­Star, è con­sigli­a­bile can­cel­lare i cook­ie nel brows­er di tan­to in tan­to o in caso di errori. La fun­zione può essere ese­gui­ta sem­plice­mente pre­men­do con­tem­po­ranea­mente CTRL + F5.

    Can­cel­lare i dati dei cli­en­ti
    La nuo­va legge sul­la pro­tezione dei dati (nDSC), che entr­erà in vig­ore il 1° set­tem­bre 2023, prevede che i dati per­son­ali che non sono più nec­es­sari o che pos­sono essere can­cel­lati su richi­es­ta del cliente. Il cam­po Fine manda­to nel­l’ana­grafi­ca cli­en­ti può facil­itare la fun­zione di can­cel­lazione. In questo modo è facile creare selezioni dei dati da can­cel­lare. Per motivi di sicurez­za, la can­cel­lazione tramite mutazione di mas­sa non è pos­si­bile per l’u­tente. Tut­tavia, WMC esegue questo lavoro gra­tuita­mente come parte del suo sup­por­to standard.

    Dieci fun­zioni inter­es­san­ti
    Bro­ker­Star dispone di molte fun­zioni che facil­i­tano il vostro lavoro quo­tid­i­ano. Eccone dieci che forse non conoscete anco­ra. Sape­vate che Bro­ker­Star sup­por­ta tutte le fun­zioni di MS Office o che le fat­ture pos­sono essere invi­ate ai vostri cli­en­ti auto­mati­ca­mente e in modo com­ple­ta­mente elet­tron­i­co o che l’archivi­azione dei file può essere map­pa­ta come in Win­dows Explor­er o che molte impostazioni pos­sono essere con­fig­u­rate indi­vid­ual­mente per ogni utente?
    Per saperne di più leg­gi la panoramica

    WMC-portale clienti

    Istruzioni

    Definizione
    Il por­tale cli­en­ti WMC offre ai cli­en­ti un acces­so cen­tral­iz­za­to, sicuro e per­son­al­iz­za­to a diver­si servizi e infor­mazioni. Tramite il por­tale è pos­si­bile accedere ai pro­pri dati per­son­ali, effet­tuare transazioni, fare richi­este e molto altro anco­ra. Le sin­gole fun­zioni sono inoltre adat­tate alle autor­iz­zazioni dei rispet­tivi uten­ti. Ciò sig­nifi­ca che più per­sone per azien­da (cliente) pos­sono avere le stesse o diverse autorizzazioni.

    Ben­efi­ci
    Il por­tale cli­en­ti WMC ha la pos­si­bil­ità di Bro­ker­Web come mod­el­lo di rifer­i­men­to e mira a ren­dere le inter­azioni con i cli­en­ti più effi­ci­en­ti, a loro misura e con­for­mi alle nor­ma­tive sul­la pro­tezione dei dati. I por­tali per i cli­en­ti sono ormai con­siderati una parte impor­tante del cus­tomer jour­ney, in quan­to for­niscono un acces­so costante e diret­to alle risorse aziendali.

    Fun­zioni
    È pos­si­bile accedere al por­tale cli­en­ti di WMC tramite il sito web di WMC con login — pass­word e aut­en­ti­cazione a più fat­tori. In questo modo si crea una con­nes­sione sicu­ra e con­forme alla pro­tezione dei dati con WMC, pro­prio come nel caso del­l’e-bank­ing. Nel por­tale sono disponi­bili infor­mazioni e doc­u­men­ti. È pos­si­bile creare acces­si per più per­sone con autor­iz­zazioni diverse. Potete trovare i vostri doc­u­men­ti con­trat­tuali, l’ab­bona­men­to in cor­so e tutte le fat­ture. È inoltre pos­si­bile effet­tuare richi­este tramite il por­tale, ad esem­pio per nuovi dipen­den­ti o cam­bi­a­men­ti, ordi­ni di mod­uli aggiun­tivi. Le fun­zioni sono anco­ra in fase di ampli­a­men­to. Siamo lieti di rice­vere suggerimenti.

    Per i mes­sag­gi di errore e le richi­este tec­niche, uti­liz­zate il sis­tema di tick­et di BrokerStar.

    Reg­is­trazione
    Ricev­erete un’e-mail con il link per la reg­is­trazione al por­tale. Si pre­ga di eseguire le seguen­ti oper­azioni, per pot­er uti­liz­zare il portale

    1. Scar­i­cate un’au­t­en­ti­ca­tore sul vostro tele­fono cel­lu­lare, se non l’avete anco­ra fat­to
      (WMC rac­co­man­da le appli­cazioni di Microsoft o Google)
    2. Nutzen Sie den Link“Login” a www.wmc.ch per accedere
      Atten­zione: uti­liz­zare solo il nome di acces­so che vi è sta­to inviato
    3. Scan­sion­are il codice QR con l’app Authenticator
    4. Cam­bi­ate la pass­word per la vos­tra sicurezza

    Ora è pos­si­bile uti­liz­zare il por­tale in qual­si­asi momen­to. Non appe­na ver­ran­no aggiun­ti nuovi doc­u­men­ti al por­tale, ricev­erete un’e-mail di notifica.

    Acces­so al por­tale cli­en­ti
    Clic­ca sul­l’im­mag­ine per ingrandirla

    Authen­ti­ca­tor Down­load unter:

    Richi­es­ta di acces­so al portale









       

       

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      Siamo qui per voi.
      061 716 11 15
      info@wmc.ch

      Avete bisog­no di un ulte­ri­ore acces­so?
      La preghi­amo d’u­ti­liz­zare il mod­u­lo a sinistra.