Anmeldung Userday 24

Bro­kerStar User­day ’24
Don­ner­stag, 20. Juni 2024

Anmel­dung   Bitte bis Dien­stag, 18. Juni 2024,17.00 h


Ich nehme gerne am Event teil.
(Bitte für jeden Teil­nehmer sep­a­rate Anmel­dung ausfüllen)

Datum:   Don­ner­stag, 20. Juni 2024. 13.30 – 17.00 h
       

Der Anlass find­et als Web­cast mit der Live-Über­tra­gung der Vorträge statt. Sie kön­nen sich auch nur zu den von Ihnen inter­essierten The­men zuschal­ten. Nach Ihrer Anmel­dung erhal­ten Sie den Zugangslink.

Meine Kon­tak­t­dat­en

    Alles über den neuen Bro­ker­Star präsen­tiert vom WMC-Team

    unab­hängig

     

    dig­i­tal

     

    ver­net­zt

     

    Mod­er­a­tion: Thomas Bürki 

    Eventi

    29.08.2024 Secu­ri­ty Forum

    Data

    Ora

    Local­ità

    Link

    Pro­gram­ma

    Don­ner­stag 29. August 2024

    08:00 – 16:00 h

    Ort wird noch bekanntgegeben

    Daten­sicher­heit

    segue

    Ver­gan­gene Events

    20.06.2024 Bro­ker­Star User­day ’24

    Data

    Ora

    Local­ità

    Link

    Pro­gram­ma

    Don­ner­stag 20. Juni 2024

    13:30 – 17:00 h

    WMC IT Solu­tions AG, virtuell

    Videoaufze­ich­nung

    Down­load (DE)

    30.05.2024 Forum des Courtiers

    Data

    Ora

    Local­ità

    Link

    Pro­gram­ma

    Don­ner­stag 30. Mai 2024

    08:00 – 16:00 h

    Swiss Tech Con­ven­tion Cen­ter Ecublens

    forum-des-courtiers.ch/invitation

    voir site internet

    29.05.2024  Ver­sicherungs­bro­ker 24

    Data

    Ora

    Local­ità

    Link

    Pro­gram­ma

    Mittwoch 29. Mai 2024

    08:15 – 16:30 h

    Got­tlieb Dut­tweil­er Insti­tut – Rüschlikon

    fuw-forum.ch/versicherungsbroker

    siehe Web­seite

    23.11.2023 Bro­ker Con­vent 23

    Data

    Ora

    Local­ità

    Link

    Pro­gram­ma

    Don­ner­stag 23. Novem­ber 2023

    14:00 ‑18:00 h

    BERNEXPO, Bern

    forum-des-courtiers.ch/Programme

    siehe Web­seite IG B2B

    21.09.2023  Bro­ker­Star User­day ’23

    Inizio

    Ora

    Local­ità

    Pro­gram­ma

    Don­ner­stag 21. Sep­tem­ber 2023

    11:00 – 17:00 h

    WMC IT Solu­tions AG, Reinach BL

    Down­load (DE)

    25.05.2023 Forum des Courtiers

    Data

    Ora

    Local­ità

    Link

    Pro­gram­ma

    Don­ner­stag 25. Mai 2023

    08:00 – 16:00 h

    Swiss Tech Con­ven­tion Cen­ter Ecublens

    forum-des-courtiers.ch/Programme

    voir site internet

    25.08.2022  Bro­ker­Star User­day ’22

    Inizio

    Ora

    Local­ità

    Pro­gram­ma

    Giovedì 25. Agos­to 2022

    11:00 – 17:00 h

    WMC Con­fer­ence Cen­ter, Reinach BL

    Down­load (DE)

     

    23.08.2022  Ver­sicherungs­bro­ker 22

    Data

    Ora

    Local­ità

    Link

    Pro­gram­ma

    Dien­stag 23. August 2022

    08:15 – 16:30 h

    Got­tlieb Dut­tweil­er Insti­tut – Rüschlikon

    fuw-forum.ch/versicherungsbroker

    siehe Web­seite

    Raddoppio degli attacchi informatici

    Das Bun­de­samt für Cyber­sicher­heit (BACS) informiert aktuell:
    (Quelle BACS-Mit­teilung vom 6.5.2024)

    Dem Bun­de­samt für Cyber­sicher­heit (BACS) wur­den im zweit­en Hal­b­jahr 2023 dop­pelt so viele Cyber­vor­fälle wie im Vor­jahreszeitraum gemeldet, näm­lich über 30’000. Die strate­gis­che Aus­rich­tung des neuen Bun­de­samtes beruht auf vier Säulen, um angesichts der zunehmenden Bedro­hun­gen und dem Aufkom­men von KI-ges­teuertem Betrug die Cyber­sicher­heit für Bevölkerung, Wirtschaft und Behör­den zu stärken.

    Das BACS blickt auf die ersten Monate als neues Bun­de­samt zurück. Direk­tor Flo­ri­an Schütz hat im Rah­men eines Fachge­sprächs am 6. Mai eine erste Bilanz gezo­gen. Die Über­führung des Nationalen Zen­trums für Cyber­sicher­heit (NCSC) in ein Bun­de­samt per 1. Jan­u­ar 2024 markierte einen wichti­gen Meilen­stein für die Stärkung der Schweiz­er Cyber­sicher­heit. Die primären Auf­gaben des BACS beste­hen auch weit­er­hin darin, die Sicher­heit der Schweiz im Cyber­raum zu erhöhen. Hier­für informiert und sen­si­bil­isiert es die Öffentlichkeit über Cyberbedro­hun­gen und  ‑angriffe. Zusät­zlich fungiert das BACS als Anlauf­stelle für die Mel­dung von Cyber­vor­fällen und unter­stützt ins­beson­dere Betreiber kri­tis­ch­er Infra­struk­turen bei der Bewäl­ti­gung dieser Vor­fälle. Darüber hin­aus erstellt das BACS tech­nis­che Analy­sen zur Ein­schätzung und Abwehr von Cyber­vor­fällen und Cyberbedro­hun­gen. Es iden­ti­fiziert und behebt Schwach­stellen im Schutz der Schweiz vor Cyberbedro­hun­gen, um die Resilienz des Lan­des zu stärken.

    Der Ker­nauf­trag des BACS ist es, die Cyber­sicher­heit von kri­tis­chen Infra­struk­turen, Wirtschaft, Bil­dungswe­sen, Bevölkerung und Behör­den zu stärken, indem es die Umset­zung der Nationalen Cyber­strate­gie (NCS) koor­diniert. Die heute präsen­tierte Strate­gie des Bun­de­samtes zeigt auf, wie dieser Ker­nauf­trag erfüllt wird. Das Ziel des BACS ist es die Cyber­sicher­heit in Zusam­me­nar­beit mit allen rel­e­van­ten Akteuren zu verbessern. Dazu richtet es seine Leis­tun­gen ent­lang von vier strate­gis­chen Säulen aus: Cyberbedro­hun­gen ver­ständlich machen, Mit­tel zur Ver­hin­derung von Cyberan­grif­f­en zur Ver­fü­gung stellen, Schä­den aus Cyber­vor­fällen reduzieren sowie die Sicher­heit von dig­i­tal­en Pro­duk­ten und Dien­stleis­tun­gen erhöhen.

    Der Meldeein­gang zu Cyber­vor­fällen hat sich im zweit­en Hal­b­jahr 2023 mit 30’331 gemelde­ten Vor­fällen nahezu ver­dop­pelt im Ver­gle­ich zum Vor­jahreszeitraum mit 16’951 Mel­dun­gen. Dieser Anstieg ist haupt­säch­lich auf betrügerische Stel­lenange­bote und ver­meintliche Anrufe der Polizei zurück­zuführen. Unter den meist­gemelde­ten Vor­fällen gehörten Betrugsver­suche, wobei ins­beson­dere die Kat­e­gorien «CEO-Betrug» und «Rech­nungs­ma­n­ip­u­la­tions­be­trug» auf­fäl­lig waren. Mit 5536 Mel­dun­gen haben sich die Mel­dun­gen zu Phish­ing ver­dop­pelt ( Vor­jahres­pe­ri­ode: 2179) Beson­ders erwäh­nenswert ist das so genan­nte «Chain Phish­ing»: Über gehack­te E‑Mail-Post­fäch­er versenden Phish­er E‑Mails an alle in diesem Post­fach gespe­icherten Adressen. Da der Absender den Empfängern bekan­nt sein dürfte, ist die Wahrschein­lichkeit gross, dass diese auf das Phish­ing here­in­fall­en. Danach wer­den über das gephishte E‑Mail-Kon­to wiederum alle darin vorhan­de­nen Kon­tak­te angeschrieben.

    Auch gin­gen ver­mehrt Mel­dun­gen zu Betrugsver­suchen ein, bei denen KI zum Ein­satz kam. Cyberkrim­inelle nutzen KI-gener­ierte Bilder für Sex­tor­tion-Ver­suche, geben sich am Tele­fon als promi­nente Per­sön­lichkeit­en aus oder führen Investi­tions­be­trug durch. Obwohl die Anzahl der Mel­dun­gen in diesem Bere­ich noch ver­gle­ich­sweise ger­ing ist, han­delt es sich laut Ein­schätzung des BACS um erste Ver­suche der Cyberkrim­inellen, die Ein­satzmöglichkeit­en von KI für zukün­ftige Cyberan­griffe auszuloten.

    Bro­ker Secu­ri­ty Forum
    29. August 2024

    Für Bro­ker und Kunden

    Jedes Unternehmen sollte sein­er Sicher­heit ein gross­es Augen­merk schenken – egal als Bro­ker oder Ver­sicherungsnehmer. Zer­ti­fizierte Secu­ri­ty Provider leis­ten hier eine wertvolle Unter­stützung von der Sicher­heit­sprü­fung über Eth­i­cal Hack­ing bis zur 7 x 24 Stun­den- Überwachung.

    Selu­tion AG ist ein­er von mehreren Secu­ri­ty Providern. WMC arbeit­et schon einige Jahre erfol­gre­ich mit diesen Fach­leuten zusammen.

    Find­en Sie hier einige Infor­ma­tio­nen zu den Dien­stleis­tun­gen oder kon­tak­tieren Sie roger.burch@selution.ch

    Pianificazione del rilascio

    Release 3.5

    20.01.2025: Sta­to pianificato

    in piani­fi­cazione

    •  Ottimiz­zazioni
    •  Ulte­ri­ori in fase di pianificazione

    Release 3.4

    16.09.2024: Sta­to pianificato

    in piani­fi­cazione

    • Can­cel­lazioni di mas­sa tramite la mutazione di massa
    • Azione di grup­po per attiv­ità, note, appun­ta­men­ti (ind­i­rizzi, polizze, sinistri)
    • Anche gli sta­ti prece­den­ti ven­gono aggior­nati (ind­i­rizzi, polizze)
    • Viene visu­al­iz­za­to un avvi­so per i link eliminati
    • Nuovi campi per la ricer­ca avan­za­ta (tempo/prestazioni)
    • Le selezioni a disce­sa pos­sono essere scelte con il tas­to Tab
    • Selezione mul­ti­pla nelle caselle a disce­sa con CTRL
    • Visu­al­iz­zazione delle unità (tempo/prestazioni)
    • Azioni nelle polizze riordinate
    • Com­mis­sioni glob­ali: sem­pli­fi­cazione del­la gestione
    • Nuo­va provvi­gione del­l’in­ter­me­di­ario in una sche­da sep­a­ra­ta (polizze)
    • Nuove azioni di grup­po in più moduli
    • Caselle di testo si espan­dono dinamicamente
    • I login dei cli­en­ti pos­sono essere esportati, impor­tati e mod­i­fi­cati con Excel

    Release 3.3

     

    24.06.2024: Sta­to pianificato

    in fase di sviluppo

    • Ottimiz­zazione del­la ges­tione del­la fat­turazione con archivi­azione automatica
    • Impostazione dinam­i­ca del­la dimen­sione del carat­tere nel­l’e­lab­o­razione del testo
    • Espan­sione del­l’in­ter­fac­cia brokerbusiness.ch.
    • Mod­i­fi­ca del design del bloc­co di azioni di gruppo
    • Fis­sag­gio delle colonne del menu e delle caselle di controllo

    Release 3.2

     

    08.04.2024: Sta­tus devinitiv

    in con­seg­na

    • Nuove note di rilas­cio migliorate
    • Espan­sione del­l’in­ter­fac­cia brokerbusiness.ch.
    • Mod­i­fi­ca del­la ges­tione dei per­me­s­si nel gestore di file per spostare file e cartelle.
    • Nuo­vo cam­po di ricer­ca per il numero di polizza
    • Ricer­ca degli arti­coli nel­l’e­len­co degli ordini
    • Tut­ti i det­tagli nel­la Knowl­edge Base Knowl­edge Base

    Release 3.1

    12.02.2024: Sta­tus definitv

    aus­geliefert


    • Revi­sione XML, fun­zione di cancellazione
    • Sin­croniz­zazione dei dati con­trat­tuali con Sobra­do
      Sin­croniz­zazione dei dati del con­trat­to con Sobrado
    • Sin­croniz­zazione dei dati del con­trat­to con Sobrado
    • Nuove fun­zioni nel­la rubri­ca e nel­la corrispondenza
    • Nuove fun­zioni in poliz­za, prodot­ti e fat­turazione dei premi
    • Dan­ni ora mutazione di mas­sa e fil­tro su BrokerWeb
    • Tut­ti i det­tagli nel­la Knowl­edge Base Knowl­edge Base

    Release 3.00

    15.10.2023: Sta­tus definitiv

    aus­geliefert

    • Bro­ker­Star 3.0, revi­sione tec­ni­ca completa
    • Le note di rilas­cio sono visu­al­iz­zate in tutte le lingue
    • Aggior­na­men­to del frame­work Sym­fony inclu­so l’in­tero stack di programma
    • Mod­ern­iz­zazione del design
    • Sis­tema di autor­iz­zazione rin­no­va­to -> Guadag­no di prestazioni
    • Rin­no­vo del­l’in­fra­strut­tura di hosting
    • Tut­ti i det­tagli nel­la Knowl­edge Base Knowl­edge Base

    Bro­ker­Web 3.0

    14.10.2022: Sta­tus definitv

    am 27. Okto­ber 2022 eingespielt

     
    • Il por­tale cli­en­ti Bro­ker­Web è sta­to com­ple­ta­mente rinnovato
    • Aggior­na­men­to per­son­al­iz­za­to per cliente sec­on­do accordi

    Release 2.24

    14.09.2022: Sta­to previsto

    am 30.3.2023 eingespielt

     
    • Sin­croniz­zazione dei dati con­trat­tuali con Sobra­do I
    • Miglio­ra­men­ti nel File Manager
    • Aut­en­ti­cazione a più fattori
    • Pro­ces­si prin­ci­pali IG B2B V 5.3 -> 5.4
    • Soluzione com­ple­ta per la tele­fo­nia con BrokerStar

    Release 2.23 

    30.03.2022: Sta­tus definitiv

    am 29. März 2022 eingespielt

     
    • Report sul tem­po imp­ie­ga­to, le provvi­gioni, la red­di­tiv­ità (ritarda­to con 2.23.X)
    • Il mit­tente del­la mail viene anche mostrato
    • Contrassegnare/ricercare PDF compressi
    • Inte­grazione del cen­trali­no tele­fon­i­co 3CX per chia­mate in usci­ta e in entrata
    • Bro­ker­Web 2.2:  Release 2.6  (Con­seg­na: 31 mag­gio 2022)
      - Mostrare l’ind­i­riz­zo del bro­ker che gestisce il por­tale nel piè di pag­i­na
      - Pos­si­bil­ità di seg­nalare un sin­istro sen­za login o creare/inserire una poliz­za
      - Sezione per notizie per­son­al­iz­z­abili sul­la pag­i­na prin­ci­pale
      - Fornire le fat­ture al cliente finale tramite il por­tale (trig­ger delle noti­fiche)
      -Mostrare set­tori sen­za con­fig­u­razione dei set­tori di BrokerWeb

    Anmeldung Security Forum 24

    Bro­ker Secu­ri­ty-Forum 24
    29. August 2024

    Anmel­dung     (Bitte bis 10. August 2024)


    Ich nehme gerne am Event vor Ort teil.
    (Bitte für jeden Teil­nehmer sep­a­rate Anmel­dung ausfüllen)

    Datum:   Don­ner­stag, 29. August 2024. 11.00–16.30 h
    Ort:         WMC, Kägen­str. 10, 4153 Reinach BL


    Der Anlass find­et sowohl live als auch remote als Web­cast mit der Live-Über­tra­gung der Vorträge statt. Sofern Sie vor Ort nicht teil­nehmen kön­nen, haben Sie die Möglichkeit unten den But­ton «inter­essiert» anzuk­lick­en. Sie kön­nen sich auch nur zu den von Ihnen inter­essierten The­men zuschalten.

    Meine Kon­tak­t­dat­en:

      präsen­tieren

       

      informieren

       

      disku­tieren

       

      Invio automatico della fattura

      Der Ver­sand von Rech­nun­gen per Post gehört in vie­len Betrieben schon der Ver­gan­gen­heit an. Gle­ichzeit­ig steigen die Anforderun­gen der Kun­den an die Art der Rechnungsstellung.

      Bro­ker­Star bietet vier Möglichkeit­en, um Rech­nun­gen automa­tisch zu versenden:

      • Zur Ver­fü­gung Stel­lung im Bro­ker­Web Kundenportal
      • Ver­sand per E‑Mail
      • Sicher­er elek­tro­n­is­ch­er Ver­sand mit BriefButler
      • Elek­tro­n­is­che Über­mit­tlung an das Postzen­trum von Brief­But­ler. Dieses übern­immt den Aus­druck und den Postversand

      Der automa­tis­che Ver­sand bietet Ihnen fol­gende Vorteile:

      Sie sparen Geld, da keine Porto‑, Papier‑, Ton­er- oder Cou­vertkosten anfall­en.
      Sie sparen Zeit durch den schnellen & unkom­plizierten Ver­sand von Rech­nun­gen
      Sie scho­nen die Umwelt, da der physis­che Papierver­sand ent­fällt
      Sie kön­nen auch zusät­zliche PDF’s als Anhang mit­senden
      Ihre Kun­den kön­nen Rech­nun­gen dank QR-Code direkt im Sys­tem (PDF) ein­le­sen
      Sie haben die kom­plette Kon­trolle, welche Belege wur­den ver­sandt, welche sind ausstehend?

      Ecosistemi Digitali …

      Gli Ecosistemi Digitali come base della trasformazione

      Gli Eco­sis­te­mi Dig­i­tali rap­p­re­sen­tano un mod­el­lo di suc­ces­so per la mag­gior parte delle aziende. Offrono la pos­si­bil­ità di ren­dere prodot­ti e servizi acces­si­bili attra­ver­so una piattafor­ma cen­trale, superan­do i con­fi­ni geografi­ci e cul­tur­ali. Come fun­zio­nano gli eco­sis­te­mi dig­i­tali e quali van­tag­gi offrono alle aziende?

      Sec­on­do l’Is­ti­tu­to Fraun­hofer-IESE, un eco­sis­tema dig­i­tale è un sis­tema socio-tec­ni­co in cui le aziende e le per­sone col­lab­o­ra­no. I parte­ci­pan­ti sono indipen­den­ti l’uno dal­l’al­tro, ma trag­gono van­tag­gio dal­la col­lab­o­razione. Al cen­tro di un eco­sis­tema dig­i­tale c’è una piattafor­ma dig­i­tale che per­me­tte la cooperazione.

      Ripro­duci video

      Fattori chiave per il successo di un Ecosistema

      • Il Cliente al Cen­tro
        Gli eco­sis­te­mi dig­i­tali di suc­ces­so sono cen­trati sul cliente. Ciò sig­nifi­ca che le offerte di servizi mira­no a ren­dere il per­cor­so del cliente il più piacev­ole pos­si­bile. Le infor­mazioni sono per­son­al­iz­zate. Le aziende più gran­di han­no in gen­erale un van­tag­gio in questo sen­so, per­ché dispon­gono di più pun­ti di con­tat­to digitali.
      • I Dati come Fat­tore Deci­si­vo
        In un eco­sis­tema dig­i­tale ben fun­zio­nante ci sono gran­di quan­tità di dati disponi­bili che pos­sono essere uti­liz­za­ti per anal­isi. Questi dati riguardano soprat­tut­to i cli­en­ti, i part­ner e i pro­ces­si azien­dali. Questo por­ta a un miglio­ra­men­to del per­cor­so del cliente.
      • Alta Agilità
        I mer­cati dig­i­tali si svilup­pano in modo estrema­mente dinam­i­co. È quin­di impor­tante che le aziende reagis­cano agilmente ai cam­bi­a­men­ti e adat­ti­no flessibil­mente il pro­prio eco­sis­tema dig­i­tale. Altri­men­ti c’è il ris­chio di perdere cli­en­ti a favore dei con­cor­ren­ti. Lavo­rare in modo agile cos­ti­tu­isce la base per una rap­i­da pre­sa di deci­sioni, per inte­grare nuove tec­nolo­gie e per sta­bilire mod­el­li di busi­ness digitali.

      Gli eco­sis­te­mi dig­i­tali esistono ormai in molti set­tori. La vas­ta gam­ma di prodot­ti e servizi, insieme alla facil­ità d’u­so, offrono un alto val­ore aggiun­to. Questo è il moti­vo per cui gli eco­sis­te­mi di suc­ces­so crescono rap­i­da­mente. Il più noto esem­pio è Ama­zon con le sue numerose sus­sidiarie e part­ner. Ma anche per le pic­cole e medie imp­rese l’is­ti­tuzione di un eco­sis­tema dig­i­tale rap­p­re­sen­ta un mod­el­lo di busi­ness red­di­tizio con un alto poten­ziale di svilup­po. Gli eco­sis­te­mi mod­erni si basano su piattaforme dig­i­tali. Com­pren­dono una serie di offerte svilup­pate in base ai dati rac­colti e ori­en­tate all’u­tente. Tut­ti gli attori coin­volti o i part­ner sono col­le­gati tra loro attra­ver­so una piattafor­ma comune.

       

      Gli Eco­sis­te­mi di Piattafor­ma offrono gran­di van­tag­gi attra­ver­so un’el­e­va­ta inte­grazione di servizi diver­si. La rac­col­ta del mag­gior numero pos­si­bile di dati degli uten­ti offre un van­tag­gio eco­nom­i­co attra­ver­so le met­riche per l’azien­da e cos­ti­tu­isce la base per la seg­nalazione dei clienti.

      Fasi tipiche nel ciclo di vita di un ecosistema digitale 

      Non c’è anco­ra con­sapev­olez­za del­l’ar­go­men­to
      La situ­azione iniziale tipi­ca per molte pic­cole e medie imp­rese che fino­ra non si sono occu­pate di eco­sis­te­mi dig­i­tali è il bisog­no di com­pren­dere il fun­zion­a­men­to e i van­tag­gi e gli svantaggi.

      Esiste un piano
      In pri­mo luo­go è nec­es­sario ver­i­fi­care la fat­tibil­ità del mod­el­lo. Molte aziende che han­no già piani per un eco­sis­tema dig­i­tale in fase di piani­fi­cazione lavo­ra­no con ipote­si tec­no­logiche o eco­nomiche che non sono mai state messe in discussione.

      Le oppor­tu­nità di suc­ces­so sono state esam­i­nate
      L’e­co­sis­tema dovrebbe essere ridot­to alle fun­zion­al­ità asso­lu­ta­mente nec­es­sarie. Un rapi­do lan­cio online e quin­di un feed­back rapi­do dagli uten­ti aiu­tano a pas­sare attra­ver­so diverse iter­azioni del sis­tema in poco tem­po e ad ottimiz­zare il sistema.

      L’e­co­sis­tema è atti­vo
      In ques­ta fase, l’o­bi­et­ti­vo è coin­vol­gere il mag­gior numero pos­si­bile di nuovi parte­ci­pan­ti nel­l’e­co­sis­tema. Questo riguar­da sia gli uten­ti finali che le aziende part­ner. Per gli uten­ti finali è nec­es­sario coin­vol­gere i cosid­det­ti Ear­ly Adopters, cioè per­sone che uti­liz­zano nuove tec­nolo­gie molto pri­ma del­la mas­sa e agis­cono da influenzatori.

      La pri­ma fase di cresci­ta è com­ple­ta­ta
      Pro­muo­vere la cresci­ta e far fun­zionare il sis­tema, anche se inizial­mente ha pochi parte­ci­pan­ti, por­ta i pri­mi effet­ti di rete come l’ac­qui­sizione di nuovi part­ner reclu­tati da part­ner esisten­ti. In modo sim­i­le, i cli­en­ti finali rac­con­tano rec­i­p­ro­ca­mente le loro espe­rien­ze pos­i­tive con la vos­tra piattafor­ma e por­tano così il prog­et­to all’at­ten­zione del pubblico.

      Obiettivo di un Ecosistema Digitale

      Quin­di, l’o­bi­et­ti­vo deve essere quel­lo di autom­a­tiz­zare il più pos­si­bile tut­ti i pro­ces­si e garan­tire così la scal­a­bil­ità del vostro eco­sis­tema dig­i­tale. L’Orches­tra­tore o Oper­a­tore si occu­pa del­la ges­tione oper­a­ti­va quo­tid­i­ana. Si assi­cu­ra che l’e­co­sis­tema fun­zioni come dovrebbe e risolve even­tu­ali prob­le­mi tem­pes­ti­va­mente. Si occu­pa anche del­la rac­col­ta e del­l’anal­isi dei dati dei cli­en­ti per miglio­rare la com­pren­sione dei cli­en­ti e degli uten­ti. I part­ner for­niscono deter­mi­nati prodot­ti, servizi o tec­nolo­gie all’in­ter­no del­l’e­co­sis­tema dig­i­tale, che sono utili sia per il pro­pri­etario del­la piattafor­ma che per i suoi clienti.

      Un eco­sis­tema dig­i­tale ben fun­zio­nante offre alle aziende numerose oppor­tu­nità. Più part­ner e cli­en­ti fan­no parte del vostro eco­sis­tema dig­i­tale, più si gen­er­a­no effet­ti di rete pos­i­tivi. Il prin­ci­pio può essere spie­ga­to con l’e­sem­pio del tele­fono: con l’in­tro­duzione di un sin­go­lo tele­fono, l’ap­parec­chio non ha alcun val­ore. Questo val­ore si crea solo con la pro­duzione di un sec­on­do tele­fono. Ora due per­sone pos­sono comu­ni­care tra loro. Con ogni altro tele­fono, aumen­ta il numero degli effet­ti di rete pos­i­tivi. Da essi trag­gono van­tag­gio sia gli uten­ti che i pro­dut­tori di tele­foni e i for­n­i­tori di reti.

      Quellen:
      AHD Proact, 2022
      Was sind dig­i­tale Ökosysteme

      Fraun­hofer-IESE-Insti­tut, 2020
      Dig­i­tale Ökosys­teme und Plattformökonomie

      IT-Matchmaker.news, 2020
      ERP als Enabler der dig­i­tal­en Trans­for­ma­tion, Dirk Bin­gler

      EcoHub / IG B2B processi fondamentali 03/2024

      Die Eco­Hub AG hat Ihren Betrieb am 8. Juli 2022 aufgenom­men. Die Ver­sicherungsaus­tausch-Plat­tform wird nun von ein­er aus der IG B2B aus­gegliederten Aktienge­sellschaft betrieben. Neb­st Ver­sicherun­gen und eini­gen grossen Bro­kern gehört WMC IT Solu­tions AG als einziger Soft­ware-Her­steller zu den Inve­storen. WMC bekräftigt damit die Unter­stützung in den Dig­i­tal­isierungs­be­mühun­gen in der Branche.

      Bro­ker­Star by WMC ist die Bro­ker-Soft­ware, welche die meis­ten Kern­prozesse unter­stützt und damit den Dig­i­tal Lead­er­ship unter­stre­icht. (gem. Pub­lika­tion IG B2B vom 24.03.2022)

      Pressemit­teilung IG B2B vom 8.7.22

      Bro­ker­Star by WMC ist der Bro­ker-Soft­ware, welche die meis­ten Kern­prozesse unter­stützt und damit den Dig­i­tal Lead­er­ship unter­stre­icht. (Gemäss Pub­lika­tion der IG B2B vom 24.03.2022)

           In Kürze

      • Launch des Eco­Hub-Mark­t­platzes am 31. März 2022
      • Neu auf Eco­Hub seit 1. Juli 2023: AIG, Groupe Mutuel, Elip­slife, Swiss Life
      • Die bish­erige «Giraffe» durch «Prozesse» in Eco­Hub abgelöst.
      • Die IG B2B Kern­prozesse 3.x und 4.x sind ab 1.1.2024 nicht mehr gültig (hier lesen)
      • Unten­ste­hend die Auflis­tung welch­er Ver­sicher­er welche Ser­vices und
        Kern­prozesse unter­stützt (Quelle IG B2B vom 12.12.2022)

      Il nuovo BrokerStar

      Eine neue Ära beginnt

      Bro­ker­Star, die Lösung vom Start­up bis zum Enterprise-Broker.

      New Bro­ker­Star V‑3

      • Neueres durchgängigeres Design
      • viele neue Funktionen
      • nicht aus­ge­füllte Felder wer­den nicht angezeigt
      • höhere Inte­gratin von Sobrado
      • detailiert­ere Prämienabrechnung
      • neues Berech­ti­gungssys­tem
      • Verbesserung Pro­vi­sion­ssys­tem
      • Fore­cast Tool
      • Verbesserung Per­for­mance
      • durchgängig nDSG-kon­form

       

      High­lights 2023

      • Höch­ste Sicher­heit und Datenschutz
      • neues Kun­den­por­tal
      • sicher­er Mailversand
      • Mail-Syn­chro­ni­sa­tion und Telefonie
      • Inte­gra­tion von Sobrado
      • Man­dan­ten­fähigkeit
      • Verbesserun­gen im Reporting
      • Mit­glied IG B2B und SIBA
      • Beteili­gung an Eco­Hub AG
       
      Bro­ker­Star light
       
      • Die ein­fache Basislösung 
      • enthält alle BrokerStar-Grundfunktionen
      • kostengün­stige Pauschalpreise
      • Upgrade auf Stan­dard jed­erzeit möglich
      • Ein­schränkung: keine Zusatzoptionen
      • fix­es Supportmodell

                cli­quer pour voir les différences

      Span­nende Module

      Zusatz­mod­ule zu BrokerStar

      Scam­bio sicuro con Bro­ker­Web

      Il por­tale cli­en­ti Bro­ker­Web con­sente lo scam­bio di infor­mazioni, doc­u­men­ti e dati tra bro­ker e cliente in modo anal­o­go all’e-bank­ing. La trasmis­sione avviene tramite una con­nes­sione sicu­ra che non con­sente l’ac­ces­so dal­l’ester­no.  
      zu Bro­ker­Web

      Intel­li­gente Auswertungen

      Der Begriff Report­ing umfasst sämtliche Arten von Auswer­tun­gen egal ob als Liste oder Grafik und egal in welchem Format.Im nach­fol­gen­den Artikel erk­lären wir, wie das Report­ing-Sys­tem in Bro­ker­Star aufge­baut ist. 
      zu Report­ing

      Tele­fonieren mit Bro­ker­Star

      Non solo la com­po­sizione di un numero di tele­fono nel pro­gram­ma crea auto­mati­ca­mente la con­nes­sione. Per le chia­mate in entra­ta, il sis­tema riconosce anche un numero mem­o­riz­za­to e apre auto­mati­ca­mente una nuo­va fines­tra cliente. Attual­mente la soluzione fun­ziona esclu­si­va­mente con il sis­tema tele­fon­i­co 3CX, molto dif­fu­so. Il cos­to con­tenu­to rende ques­ta utile opzione un pun­to di forza. 
      zu Tele­fonieren

      Sichere Mails mit BriefButler

      Mit dem Ein­satz der Brief­But­ler-Soft­ware eröff­nen sich Ihnen neb­st dem sicheren Ver­sand von Poli­cen, Rech­nun­gen, Lohnabrech­nun­gen, Ein­ladun­gen oder der Tage­s­post noch viele weit­ere Optio­nen, um Ihren Ver­sand­prozess noch effizien­ter und ein­fach­er auf­bauen zu kön­nen und per­fekt auf Ihre Empfänger abzus­tim­men. Brief­But­ler ist daten­schutzkon­form und ist mehr als nur Secure­Mail. 
      zu Brief­But­ler

      Processi di brokeraggio senza interruzioni dei media

      Nuovi ter­mi­ni spes­so cau­sano con­fu­sione. Cos’è la dig­i­tal­iz­zazione, cos’è un proces­so sen­za inter­ruzioni dei media?

      È sem­plice­mente una ques­tione di dover inserire i dati solo una vol­ta e di poter­li scam­biare tra diver­si pro­gram­mi e anche tra diverse orga­niz­zazioni. Per­ché dovrei, ad esem­pio, inserire il numero di tele­fono di un cliente nel­la ges­tione degli ind­i­rizzi, nel­l’e­len­co tele­fon­i­co, in Out­look e forse anche nel pro­gram­ma di contabilità?

      Mi dispi­ace, ma è così che nei mon­di assi­cu­ra­tivi è anco­ra in fase embri­onale, poiché diverse tec­nolo­gie dei sin­goli pro­gram­mi e dif­fer­en­ti strut­ture dei record dei dati osta­colano il flus­so di dati. Ciò che è pos­si­bile oggi nel set­tore ban­car­io online, ovvero effet­tuare un bonifi­co da qual­si­asi con­to a un altro, è anco­ra agli albori nel set­tore assicurativo.

      Per­tan­to, WMC segue pro­prio ques­ta visione, che tut­ti gli osta­coli vengano superati e che il bro­ker sia per­fet­ta­mente sup­por­t­a­to nel suo lavoro quo­tid­i­ano. La cate­na con tan­ti pas­sag­gi parziali in e intorno a Bro­ker­Star non com­prende solo lo scam­bio con le com­pag­nie di assi­cu­razione e i cli­en­ti, ma anche l’in­clu­sione delle attiv­ità interne del broker.

      Bro­ker­ag­gio assi­cu­ra­ti­vo dig­i­tale
      by  Bro­ker­Star

      Bro­ker­Star for­nisce una dig­i­tal­iz­zazione end-to-end
      in tut­ti i pro­gram­mi e le orga­niz­zazioni per con­sen­tire
      il lavoro del futuro a tutte le par­ti interessate.

      Bro­ker­Star tiene con­to degli stan­dard applic­a­bili,
      delle con­dizioni di mer­ca­to e delle esi­gen­ze dei clienti.

      Ulte­ri­ori infor­mazioni sui pro­ces­si digitali: