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Istruzioni

Definizione
Il por­tale cli­en­ti WMC offre ai cli­en­ti un acces­so cen­tral­iz­za­to, sicuro e per­son­al­iz­za­to a diver­si servizi e infor­mazioni. Tramite il por­tale è pos­si­bile accedere ai pro­pri dati per­son­ali, effet­tuare transazioni, fare richi­este e molto altro anco­ra. Le sin­gole fun­zioni sono inoltre adat­tate alle autor­iz­zazioni dei rispet­tivi uten­ti. Ciò sig­nifi­ca che più per­sone per azien­da (cliente) pos­sono avere le stesse o diverse autorizzazioni.

Ben­efi­ci
Il por­tale cli­en­ti WMC ha la pos­si­bil­ità di Bro­ker­Web come mod­el­lo di rifer­i­men­to e mira a ren­dere le inter­azioni con i cli­en­ti più effi­ci­en­ti, a loro misura e con­for­mi alle nor­ma­tive sul­la pro­tezione dei dati. I por­tali per i cli­en­ti sono ormai con­siderati una parte impor­tante del cus­tomer jour­ney, in quan­to for­niscono un acces­so costante e diret­to alle risorse aziendali.

Fun­zioni
È pos­si­bile accedere al por­tale cli­en­ti di WMC tramite il sito web di WMC con login — pass­word e aut­en­ti­cazione a più fat­tori. In questo modo si crea una con­nes­sione sicu­ra e con­forme alla pro­tezione dei dati con WMC, pro­prio come nel caso del­l’e-bank­ing. Nel por­tale sono disponi­bili infor­mazioni e doc­u­men­ti. È pos­si­bile creare acces­si per più per­sone con autor­iz­zazioni diverse. Potete trovare i vostri doc­u­men­ti con­trat­tuali, l’ab­bona­men­to in cor­so e tutte le fat­ture. È inoltre pos­si­bile effet­tuare richi­este tramite il por­tale, ad esem­pio per nuovi dipen­den­ti o cam­bi­a­men­ti, ordi­ni di mod­uli aggiun­tivi. Le fun­zioni sono anco­ra in fase di ampli­a­men­to. Siamo lieti di rice­vere suggerimenti.

Per i mes­sag­gi di errore e le richi­este tec­niche, uti­liz­zate il sis­tema di tick­et di BrokerStar.

Reg­is­trazione
Ricev­erete un’e-mail con il link per la reg­is­trazione al por­tale. Si pre­ga di eseguire le seguen­ti oper­azioni, per pot­er uti­liz­zare il portale

  1. Scar­i­cate un’au­t­en­ti­ca­tore sul vostro tele­fono cel­lu­lare, se non l’avete anco­ra fat­to
    (WMC rac­co­man­da le appli­cazioni di Microsoft o Google)
  2. Nutzen Sie den Link“Login” a www.wmc.ch per accedere
    Atten­zione: uti­liz­zare solo il nome di acces­so che vi è sta­to inviato
  3. Scan­sion­are il codice QR con l’app Authenticator
  4. Cam­bi­ate la pass­word per la vos­tra sicurezza

Ora è pos­si­bile uti­liz­zare il por­tale in qual­si­asi momen­to. Non appe­na ver­ran­no aggiun­ti nuovi doc­u­men­ti al por­tale, ricev­erete un’e-mail di notifica.

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      Insurance Innovation Award

      Lavoro digitale e senza soluzione di continuità: Ecosistema BrokerStar


      Il 12 otto­bre 2024, HZ Insur­ance ha nom­i­na­to WMC IT Solu­tions AG con il progetto

      Bro­ker­Sart Ecosys­tem per i bro­ker assicurativi

      per il 26° Pre­mio svizze­ro per l’in­no­vazione assicurativa

      Descrizione del prog­et­to
      Ideal­mente, un bro­ker ha bisog­no di “tut­ti” i dati per ottimiz­zare la con­sulen­za ai cli­en­ti e il con­trol­ling inter­no. Uno degli obi­et­tivi di Bro­ker­Star è ottenere questi dati. A questo scopo ven­gono già uti­liz­zate diverse fonti, in modo che i dati non deb­bano essere inser­i­ti man­ual­mente. Bro­ker­Star di WMC offre un eco­sis­tema uni­co nel settore.

      Gra­do di inno­vazione e lavoro pio­nieris­ti­co
      Il soft­ware per i bro­ker assi­cu­ra­tivi è soli­ta­mente un sis­tema ammin­is­tra­ti­vo che sup­por­ta più o meno i pro­ces­si del set­tore. Tut­tavia, questo non è suf­fi­ciente per un lavoro dig­i­tale e sen­za inter­ruzioni. L’e­co­sis­tema Bro­ker­Star con­sente di col­le­gare un numero illim­i­ta­to di appli­cazioni e servizi. Sono disponi­bili cir­ca 30 appli­cazioni per il set­tore, i part­ner, i cli­en­ti e l’ufficio.

      Broker Security Forum Handbook

      Il Bro­ker Secu­ri­ty Forum del 19 agos­to 2024, con cir­ca 50 parte­ci­pan­ti, è sta­to una delle serie sul­la sicurez­za l’inizio di una serie di even­ti sul­la sicurez­za nel­la sec­on­da metà del 2024.

      Qui tro­verete i link a tutte le pre­sen­tazioni e ulte­ri­ori infor­mazioni tramite la pre­sen­tazione sottostante.

      Tut­ti i link del man­uale sono sicuri e pos­sono essere cliccati.

      Anmeldung Userday 24

      Bro­kerStar User­day ’24
      Don­ner­stag, 20. Juni 2024

      Anmel­dung   Bitte bis Dien­stag, 18. Juni 2024,17.00 h


      Ich nehme gerne am Event teil.
      (Bitte für jeden Teil­nehmer sep­a­rate Anmel­dung ausfüllen)

      Datum:   Don­ner­stag, 20. Juni 2024. 13.30 – 17.00 h
             

      Der Anlass find­et als Web­cast mit der Live-Über­tra­gung der Vorträge statt. Sie kön­nen sich auch nur zu den von Ihnen inter­essierten The­men zuschal­ten. Nach Ihrer Anmel­dung erhal­ten Sie den Zugangslink.

      Meine Kon­tak­t­dat­en


        Alles über den neuen Bro­ker­Star präsen­tiert vom WMC-Team

        unab­hängig

         

        dig­i­tal

         

        ver­net­zt

         

        Mod­er­a­tion: Thomas Bürki 

        Raddoppio degli attacchi informatici

        L’Uf­fi­cio fed­erale per la sicurez­za infor­mat­i­ca (BACS) for­nisce infor­mazioni aggior­nate:
        (Fonte: comu­ni­ca­to stam­pa BACS del 6 mag­gio 2024)

        Nel sec­on­do semes­tre del 2023 è sta­to seg­nala­to all’Uf­fi­cio fed­erale per la sicurez­za infor­mat­i­ca (UFSC) un numero di inci­den­ti infor­mati­ci doppio rispet­to allo stes­so peri­o­do del­l’an­no prece­dente, ovvero oltre 30.000. L’ori­en­ta­men­to strate­gi­co del nuo­vo Uffi­cio fed­erale si basa su quat­tro pilas­tri al fine di raf­forzare la sicurez­za infor­mat­i­ca per la popo­lazione, l’e­cono­mia e le autorità di fronte alle cres­cen­ti minac­ce e all’e­merg­ere di fro­di gui­date dal­l’in­tel­li­gen­za artificiale.

        Il BACS fa un bilan­cio dei suoi pri­mi mesi come nuo­vo uffi­cio fed­erale. Il diret­tore Flo­ri­an Schütz ha trac­cia­to un pri­mo bilan­cio in occa­sione di un dibat­ti­to tra esper­ti il 6 mag­gio. Il trasfer­i­men­to del Cen­tro nazionale per la sicurez­za infor­mat­i­ca (NCSC) a un uffi­cio fed­erale il 1° gen­naio 2024 ha seg­na­to un’im­por­tante pietra mil­iare nel raf­forza­men­to del­la sicurez­za infor­mat­i­ca svizzera. Il com­pi­to prin­ci­pale del­l’NC­SC con­tin­ua a essere quel­lo di aumentare la sicurez­za del­la Svizzera nel cyberspazio. A tal fine, infor­ma e sen­si­bi­liz­za il pub­bli­co sulle minac­ce e gli attac­chi infor­mati­ci. Inoltre, il BACS funge da pun­to di con­tat­to per la seg­nalazione di inci­den­ti infor­mati­ci e sup­por­ta in par­ti­co­lare i gestori di infra­strut­ture critiche nel­la ges­tione di tali inci­den­ti. Il BACS prepara anche anal­isi tec­niche per val­utare e difend­er­si dagli inci­den­ti infor­mati­ci e dalle minac­ce infor­matiche. Iden­ti­fi­ca e rime­dia ai pun­ti deboli del­la pro­tezione del­la Svizzera con­tro le minac­ce infor­matiche per raf­forzare la resilien­za del Paese.

        Il manda­to prin­ci­pale del­l’UACS è quel­lo di raf­forzare la sicurez­za infor­mat­i­ca delle infra­strut­ture critiche, del­l’e­cono­mia, del­l’istruzione, del­la popo­lazione e delle autorità, coor­di­nan­do l’at­tuazione del­la Strate­gia nazionale in mate­ria di ciber­net­i­ca (NCS). La strate­gia del­l’Uf­fi­cio fed­erale pre­sen­ta­ta oggi mostra come questo manda­to fon­da­men­tale ven­ga adem­pi­u­to. L’o­bi­et­ti­vo del­l’UACS è miglio­rare la sicurez­za infor­mat­i­ca in col­lab­o­razione con tutte le par­ti inter­es­sate. A tal fine, orga­niz­za i pro­pri servizi sec­on­do quat­tro pilas­tri strate­gi­ci: Ren­dere com­pren­si­bili le minac­ce infor­matiche, fornire stru­men­ti per pre­venire gli attac­chi infor­mati­ci, ridurre i dan­ni degli inci­den­ti infor­mati­ci e aumentare la sicurez­za dei prodot­ti e dei servizi digitali.

        Il numero di inci­den­ti infor­mati­ci seg­nalati nel­la sec­on­da metà del 2023 è qua­si rad­doppi­a­to, pas­san­do a 30.331 rispet­to ai 16.951 del­lo stes­so peri­o­do del­l’an­no prece­dente. Questo aumen­to è dovu­to prin­ci­pal­mente alle offerte di lavoro frau­do­lente e alle pre­sunte chia­mate del­la polizia. Gli inci­den­ti più fre­quente­mente seg­nalati includono ten­ta­tivi di frode, con le cat­e­gorie “frode del­l’am­min­is­tra­tore del­e­ga­to” e “frode per la manipo­lazione delle fat­ture” par­ti­co­lar­mente evi­den­ti. Con 5536 seg­nalazioni, il numero di seg­nalazioni di phish­ing è rad­doppi­a­to (anno prece­dente: 2179). Di par­ti­co­lare rilie­vo è il cosid­det­to “phish­ing a cate­na”: i phish­er uti­liz­zano caselle di pos­ta elet­tron­i­ca vio­late per inviare e‑mail a tut­ti gli ind­i­rizzi mem­o­riz­za­ti in tale casel­la. Poiché il mit­tente è prob­a­bil­mente noto ai des­ti­natari, vi è un’al­ta prob­a­bil­ità che questi ulti­mi cadano nel phish­ing. L’ac­count di pos­ta elet­tron­i­ca fal­si­fi­ca­to viene quin­di uti­liz­za­to per scri­vere a tut­ti i con­tat­ti dell’account.

        Sono aumen­tate anche le seg­nalazioni di ten­ta­tivi di frode che preve­dono l’u­so del­l’in­tel­li­gen­za arti­fi­ciale. I cyber­crim­i­nali uti­liz­zano immag­i­ni gen­er­ate dal­l’IA per ten­ta­tivi di sex­tor­tion, fin­gono di essere celebrità al tele­fono o effet­tuano fro­di sug­li inves­ti­men­ti. Sebbene il numero di seg­nalazioni in questo set­tore sia anco­ra rel­a­ti­va­mente bas­so, il BACS ritiene che questi siano i pri­mi ten­ta­tivi da parte dei crim­i­nali infor­mati­ci di esplo­rare i poten­ziali usi del­l’IA per futuri attac­chi informatici.

        Bro­ker Secu­ri­ty Forum
        29. August 2024

        Per bro­ker e clienti

        Ogni azien­da dovrebbe prestare mol­ta atten­zione alla pro­pria sicurez­za, indipen­den­te­mente dal fat­to che sia un bro­ker o un assi­cu­ra­to. I for­n­i­tori di sicurez­za cer­ti­fi­cati offrono un vali­do sup­por­to in questo sen­so, dai con­trol­li di sicurez­za all’hack­ing eti­co, fino al mon­i­tor­ag­gio 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

        Selu­tion AG è uno dei numerosi for­n­i­tori di sicurez­za. WMC col­lab­o­ra con suc­ces­so con questi spe­cial­isti da diver­si anni.

        Trovate qui alcune infor­mazioni sui servizi o con­tat­tate roger.burch@selution.ch

        Anmeldung Security Forum 24

        Bro­ker Secu­ri­ty-Forum 24
        29. August 2024

        Anmel­dung    bis 26. August 2024 ver­längert


        Ich nehme gerne am Event vor Ort teil.
        (Bitte für jeden Teil­nehmer sep­a­rate Anmel­dung ausfüllen)

        Datum:   Don­ner­stag, 29. August 2024. 11.00–16.30 h
        Ort:         Inno­va­tion Hub, by Sel­moni
                       Alio­th­strasse 4, 4142 München­stein BL 

                       (Park­plätze vorhan­den und ÖV)

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          dig­i­tal

          Invio automatico della fattura

          L’in­vio delle fat­ture per pos­ta è già un ricor­do del pas­sato per molte aziende. Allo stes­so tem­po, le esi­gen­ze dei cli­en­ti per quan­to riguar­da il tipo di fat­turazione stan­no aumentando.

          Bro­ker­Star offre quat­tro opzioni per l’in­vio auto­mati­co delle fatture:

          • Disponi­bile nel por­tale cli­en­ti BrokerWeb
          • Invio per e‑mail
          • Spedi­zione elet­tron­i­ca sicu­ra con BriefButler
          • Trasmis­sione elet­tron­i­ca al cen­tro di smis­ta­men­to Brief­But­ler. Questo si occu­pa del­la stam­pa e dell’invio

          L’in­vio auto­mati­co offre i seguen­ti vantaggi:

          Si risparmia per­ché non ci sono costi di affran­catu­ra, car­ta, ton­er o buste.
          Risparmi­ate tem­po invian­do le fat­ture in modo sem­plice e veloce.
          Sal­va­guar­date l’am­bi­ente per­ché non è nec­es­saria la spedi­zione car­tacea.
          È inoltre pos­si­bile inviare altri PDF come alle­gati.
          I vostri cli­en­ti pos­sono leg­gere le fat­ture diret­ta­mente nel sis­tema (PDF) gra­zie al codice QR
          Avete il con­trol­lo com­ple­to, quali vouch­er sono sta­ti inviati, quali sono in sospeso?

          Ecosistemi digitali

          Ecosistemi digitali come base per la trasformazione

          Gli eco­sis­te­mi dig­i­tali sono un vero e pro­prio mod­el­lo di suc­ces­so per la mag­gior parte delle aziende. Offrono l’op­por­tu­nità di ren­dere acces­si­bili prodot­ti e servizi al di là dei con­fi­ni e delle cul­ture attra­ver­so una piattafor­ma cen­trale. Come fun­zio­nano gli eco­sis­te­mi dig­i­tali e quali van­tag­gi offrono alle aziende?

          Sec­on­do l’Is­ti­tu­to Fraun­hofer IESE, un eco­sis­tema dig­i­tale è un sis­tema socio-tec­ni­co in cui aziende e per­sone lavo­ra­no insieme. Sebbene i parte­ci­pan­ti siano indipen­den­ti l’uno dal­l’al­tro, trag­gono van­tag­gio dal­la col­lab­o­razione. Al cen­tro di un eco­sis­tema dig­i­tale c’è una piattafor­ma dig­i­tale che con­sente la cooperazione.

          Ripro­duci video

          Fattori fondamentali per il successo di un ecosistema

          • Il Cliente al cen­tro
            Gli eco­sis­te­mi dig­i­tali di suc­ces­so sono incen­trati sul cliente. Ciò sig­nifi­ca che i servizi offer­ti mira­no a ren­dere il viag­gio del cliente il più piacev­ole pos­si­bile. Le infor­mazioni sono per­son­al­iz­zate. Le aziende più gran­di sono in genere leg­ger­mente avvan­tag­giate in questo sen­so, per­ché dispon­gono di un mag­gior numero di pun­ti di con­tat­to digitali.
          • I Dati come Fat­tore Deci­si­vo
            In un eco­sis­tema dig­i­tale ben fun­zio­nante, sono disponi­bili gran­di quan­tità di dati che pos­sono essere uti­liz­za­ti a scopo di anal­isi. Questi dati riguardano prin­ci­pal­mente i cli­en­ti, i part­ner e i pro­ces­si azien­dali. Questo va a van­tag­gio di un miglio­ra­men­to del cus­tomer journey.
          • Alta Agilità
            I mer­cati dig­i­tali si stan­no svilup­pan­do in modo estrema­mente dinam­i­co. Ciò rende anco­ra più impor­tante per le aziende rea­gire con agilità ai cam­bi­a­men­ti e adattare in modo flessibile il pro­prio eco­sis­tema dig­i­tale. In caso con­trario, c’è il ris­chio di perdere cli­en­ti a favore del­la con­cor­ren­za. Il lavoro agile cos­ti­tu­isce la base per un rapi­do proces­so deci­sion­ale al fine di inte­grare le nuove tec­nolo­gie e sta­bilire mod­el­li di busi­ness digitali.

          Gli eco­sis­te­mi dig­i­tali esistono ormai in molti set­tori. L’ampia scelta di prodot­ti e servizi e la facil­ità d’u­so offrono un ele­va­to val­ore aggiun­to. Questo è il moti­vo per cui gli eco­sis­te­mi di suc­ces­so stan­no crescen­do rap­i­da­mente. L’e­sem­pio più noto è prob­a­bil­mente quel­lo di Ama­zon con le sue numerose fil­iali e aziende part­ner. Tut­tavia, la creazione di un eco­sis­tema dig­i­tale rap­p­re­sen­ta anche un mod­el­lo di busi­ness red­di­tizio con un ele­va­to poten­ziale di svilup­po per le pic­cole e medie imprese. 

          Questi sis­te­mi si basano su piattaforme dig­i­tali. Com­pren­dono una serie di offerte che ven­gono svilup­pate in modo ori­en­ta­to all’u­tente sul­la base dei dati ottenu­ti. Tut­ti gli attori coin­volti sono col­le­gati attra­ver­so una piattafor­ma comune. Offrono gran­di van­tag­gi gra­zie all’in­te­grazione di vari servizi. La rac­col­ta dei dati degli uten­ti offre van­tag­gi eco­nomi­ci attra­ver­so cifre chi­ave per l’azien­da e la base per la ren­di­con­tazione dei clienti.

          Le fasi tipiche del ciclo di vita di un ecosistema digitale

          Non c’è anco­ra con­sapev­olez­za del­l’ar­go­men­to
          Il pun­to di parten­za tipi­co di molte pic­cole e medie imp­rese che non han­no anco­ra avu­to a che fare con gli eco­sis­te­mi dig­i­tali è l’im­pul­so a inda­gare sul loro fun­zion­a­men­to e sui van­tag­gi e svantaggi.

          Esiste un piano
          La pri­ma cosa da ver­i­fi­care è la fat­tibil­ità del vostro mod­el­lo. Molte aziende che han­no già in pro­gram­ma un eco­sis­tema dig­i­tale lavo­ra­no su pre­sup­posti tec­no­logi­ci o eco­nomi­ci che non sono mai sta­ti esaminati.

          Le oppor­tu­nità di suc­ces­so sono state esam­i­nate
          L’e­co­sis­tema dovrebbe essere ridot­to alle fun­zion­al­ità asso­lu­ta­mente nec­es­sarie. Met­ter­lo online più rap­i­da­mente e rice­vere così un rapi­do feed­back dagli uten­ti aiu­ta a eseguire diverse iter­azioni del sis­tema in un breve las­so di tem­po e a ottimizzarlo.

          L’e­co­sis­tema è atti­vo
          In ques­ta fase, tut­to ruo­ta attorno all’in­ser­i­men­to nel­l’e­co­sis­tema del mag­gior numero pos­si­bile di nuovi parte­ci­pan­ti. Questo riguar­da gli uten­ti finali da un lato e le aziende part­ner dal­l’al­tro. Tra gli uten­ti finali, è nec­es­sario con­quistare gli ear­ly adopters, ovvero le per­sone che uti­liz­zano le nuove tec­nolo­gie molto pri­ma del­la mas­sa e che quin­di fun­gono da opin­ion leader.

          La pri­ma fase di cresci­ta è com­ple­ta­ta
          Pro­muo­vere la cresci­ta e far fun­zionare il sis­tema, anche se inizial­mente ha pochi parte­ci­pan­ti, por­ta i pri­mi effet­ti di rete come l’ac­qui­sizione di nuovi part­ner reclu­tati da part­ner esisten­ti. In modo sim­i­le, i cli­en­ti finali rac­con­tano rec­i­p­ro­ca­mente le loro espe­rien­ze pos­i­tive con la vos­tra piattafor­ma e por­tano così il prog­et­to all’at­ten­zione del pubblico.

          Obiettivo di un Ecosistema Digitale

          Quin­di, l’o­bi­et­ti­vo deve essere quel­lo di autom­a­tiz­zare il più pos­si­bile tut­ti i pro­ces­si e garan­tire così la scal­a­bil­ità del vostro eco­sis­tema dig­i­tale. L’Orches­tra­tore o Oper­a­tore si occu­pa del­la ges­tione oper­a­ti­va quo­tid­i­ana. Si assi­cu­ra che l’e­co­sis­tema fun­zioni come dovrebbe e risolve even­tu­ali prob­le­mi tem­pes­ti­va­mente. Si occu­pa anche del­la rac­col­ta e del­l’anal­isi dei dati dei cli­en­ti per miglio­rare la com­pren­sione dei cli­en­ti e degli uten­ti. I part­ner for­niscono deter­mi­nati prodot­ti, servizi o tec­nolo­gie all’in­ter­no del­l’e­co­sis­tema dig­i­tale, che sono utili sia per il pro­pri­etario del­la piattafor­ma che per i suoi clienti.

          Un eco­sis­tema dig­i­tale ben fun­zio­nante offre alle aziende numerose oppor­tu­nità. Più part­ner e cli­en­ti fan­no parte del vostro eco­sis­tema dig­i­tale, più si gen­er­a­no effet­ti di rete pos­i­tivi. Il prin­ci­pio può essere spie­ga­to con l’e­sem­pio del tele­fono: con l’in­tro­duzione di un sin­go­lo tele­fono, l’ap­parec­chio non ha alcun val­ore. Questo val­ore si crea solo con la pro­duzione di un sec­on­do tele­fono. Ora due per­sone pos­sono comu­ni­care tra loro. Con ogni altro tele­fono, aumen­ta il numero degli effet­ti di rete pos­i­tivi. Da essi trag­gono van­tag­gio sia gli uten­ti che i pro­dut­tori di tele­foni e i for­n­i­tori di reti.

          Fonti
          AHD Proact, 2022
          Cosa sono gli eco­sis­te­mi digitali

          Fraun­hofer-IESE-Insti­tut, 2020
          Eco­sis­te­mi dig­i­tali ed econo­mia delle piattaforme

          IT-Matchmaker.news, 2020
          L’ERP come fat­tore di trasfor­mazione dig­i­tale Dirk Bin­gler

          EcoHub / IG B2B processi fondamentali 03/2024

          Die Eco­Hub AG hat Ihren Betrieb am 8. Juli 2022 aufgenom­men. Die Ver­sicherungsaus­tausch-Plat­tform wird nun von ein­er aus der IG B2B aus­gegliederten Aktienge­sellschaft betrieben. Neb­st Ver­sicherun­gen und eini­gen grossen Bro­kern gehört WMC IT Solu­tions AG als einziger Soft­ware-Her­steller zu den Inve­storen. WMC bekräftigt damit die Unter­stützung in den Dig­i­tal­isierungs­be­mühun­gen in der Branche.

          Bro­ker­Star by WMC ist die Bro­ker-Soft­ware, welche die meis­ten Kern­prozesse unter­stützt und damit den Dig­i­tal Lead­er­ship unter­stre­icht. (gem. Pub­lika­tion IG B2B vom 24.03.2022)

          Pressemit­teilung IG B2B vom 8.7.22

          Bro­ker­Star by WMC ist der Bro­ker-Soft­ware, welche die meis­ten Kern­prozesse unter­stützt und damit den Dig­i­tal Lead­er­ship unter­stre­icht. (Gemäss Pub­lika­tion der IG B2B vom 24.03.2022)

               In Kürze

          • Launch des Eco­Hub-Mark­t­platzes am 31. März 2022
          • Neu auf Eco­Hub seit 1. Juli 2023: AIG, Groupe Mutuel, Elip­slife, Swiss Life
          • Die bish­erige «Giraffe» durch «Prozesse» in Eco­Hub abgelöst.
          • Die IG B2B Kern­prozesse 3.x und 4.x sind ab 1.1.2024 nicht mehr gültig (hier lesen)
          • Unten­ste­hend die Auflis­tung welch­er Ver­sicher­er welche Ser­vices und
            Kern­prozesse unter­stützt (Quelle IG B2B vom 12.12.2022)