Il processo di fatturazione 21 comprende tutte le fasi che vanno dal controllo delle fatture e delle commissioni di intermediazione, alla consegna della fattura al cliente, alla liquidazione dell’intermediario e alla registrazione nei conti finanziari. Si possono scegliere diverse varianti in base alle esigenze
Ricevimento della fattura
Le fatture possono essere consegnate nei seguenti modi:
- Eco Hub / DXP
- One Broker
- Direttamente dall’assicuratore
- Ingresso manuale
Dati e XML
Si distingue tra dati strutturati e documenti. Un file XML può contenere sia dati che PDF. Entrambi sono memorizzati in modo completamente automatico in BrokerStar.
Controllo fatture
Per il controllo completamente automatico delle fatture dei premi, è necessario seguire una procedura fixin BrokerStar: Posizione di debito — Importazione — handling delle differenze
⇒ controllo delle commissioni
Notifica di posta elettronica
Una volta che la fattura è stata controllata e timbrata elettronicamente come “controllata”, il cliente riceve una notifica per scaricare la fattura in BrokerWeb.
BrokerWeb
Nel portale clienti, il cliente riconosce la nuova fattura, che può scaricare. In questo caso, non è necessario inviare la fattura per posta con la lettera di accompagnamento.
One Broker
Il processo di elaborazione automatica delle fatture può essere combinato con BrokerStar. La tecnologia più recente estrae i dati da diverse fonti.
Insediamento degli intermediari
Se ci sono intermediari con una richiesta di commissione, i regolamenti possono essere creati automaticamente e i pagamenti trasferiti direttamente all’e-banking.
Contabilità
BrokerStar tiene la contabilità degli articoli aperti. Con l’interfaccia FiBu, le transazioni rilevanti per la contabilità vengono trasferite direttamente ai programmi Sage o Abacus.