Impronta
Kägenstrasse 10
CH-4153 Reinach BL 1
Telefono +41 61 716 11 11
Fax +41 61 716 11 16
www.wmc.ch
Direttore generale Thomas Bürki
Registro commerciale di Basilea Campagna
Luogo di giurisdizione Arlesheim BL
UID CHE-104.217.792
Posta: info@wmc.ch
Copyright
Tutti i dati, in particolare le banche dati, presenti su questo sito web sono protetti da copyright. L’elaborazione o la riproduzione è consentita solo nella misura necessaria per l’accesso alle banche dati o per il loro normale utilizzo. Qualsiasi ulteriore elaborazione, duplicazione, distribuzione e/o riproduzione pubblica, in particolare il trasferimento non autorizzato a un sito intranet, va oltre il normale sfruttamento delle banche dati e costituisce una violazione del diritto d’autore, che sarà perseguita penalmente e comporterà una responsabilità per danni.
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Informativa sulla privacy
La nostra politica sulla privacy fornisce informazioni sui dati personali che raccogliamo in vari modi. WMC IT Solutions AG (WMC) informa sulla raccolta e sul trattamento dei dati personali, ovvero tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile.
Altre dichiarazioni sulla protezione dei dati, termini e condizioni generali, condizioni di partecipazione e documenti simili possono disciplinare circostanze specifiche. Adottiamo misure per garantire una protezione completa dei dati. Tra queste, il rispetto delle migliori prassi, la tenuta di un registro dei trattamenti, la formazione regolare dei nostri dipendenti sulla protezione dei dati e sul loro obbligo di rispettare le disposizioni. Inoltre, controlliamo attentamente i nostri fornitori di servizi e stipuliamo con loro contratti di elaborazione, li vincoliamo a obblighi di riservatezza e otteniamo le necessarie garanzie.
1. persona responsabile
La società menzionata all’inizio è responsabile del trattamento dei dati qui descritto ai sensi della Legge federale sulla protezione dei dati (FADP). In caso di domande o dubbi sulla protezione dei dati e sull’esercizio dei propri diritti, si prega di contattare questo ufficio.
2. finalità del trattamento dei dati
Otteniamo ed elaboriamo i dati personali che riceviamo nel corso delle nostre attività commerciali, in particolare da visitatori, interessati, clienti, richiedenti, partner commerciali e altre persone coinvolte, o che vengono raccolti durante il funzionamento dei nostri siti web. Se ci fornite informazioni su altre persone, assicuratevi che queste siano state preventivamente informate e che i dati forniti siano corretti. I dati personali ottenuti saranno utilizzati per la fornitura dei nostri servizi e delle nostre offerte. A tale scopo possono essere utilizzati anche i subappaltatori.
Siti web e offerte online
Utilizziamo siti web e altri mezzi di comunicazione online per fornire i nostri servizi e commercializzare le nostre offerte. Quando accedete al nostro sito web, raccogliamo i dati di utilizzo. In alcuni casi, questi includono anche dati di contatto e dati sui vostri interessi.
Marketing
Trattiamo i vostri dati di contatto per scopi di marketing in relazione ai nostri prodotti e servizi, come mailing, concorsi, eventi, nuovi prodotti, pubblicità personalizzata basata sul vostro profilo di cliente e newsletter.
Newsletter
Als Interessent, Kunde oder potenzieller Kunde auch erfassen wir Ihre Kontaktdaten, um Ihnen Informationen mittels Newsletter über unsere Produkte, Dienstleistungen und Veranstaltungen zuzusenden. Wenn Sie keine Newsletter mehr erhalten oder über andere Kanäle informiert werden möchten, können Sie sich über den Link in unserem E‑Mail-Newsletter abmelden oder uns über folgende E‑Mail-Adresse kontaktieren: info@wmc.ch.
Applicazioni
Nel caso di candidature, trattiamo i dati personali forniti dall’utente nell’ambito e ai fini del processo di candidatura. I dati saranno trasmessi all’interno dell’azienda solo ai responsabili coinvolti.
3. sito web, social media e cookie
I dati di utilizzo vengono raccolti tramite il sito web e memorizzati automaticamente nei cosiddetti log del server, che il vostro browser ci trasmette automaticamente. Questi dati non possono essere assegnati da noi a persone specifiche. Questi dati non vengono uniti ad altre fonti di dati. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di controllare questi dati a posteriori, qualora vi siano indizi concreti di un utilizzo illegale del sito web. Per motivi di sicurezza e per proteggere la trasmissione di contenuti riservati che ci inviate in qualità di gestori del sito web, questo sito web utilizza la crittografia SSL/TLS. Il sito web può contenere link ad altri siti web che sfuggono al nostro controllo. Tali siti non sono pertanto coperti dalla presente informativa sulla privacy. Se utilizzate questi link e accedete ad altri siti web, gli operatori di questi siti possono raccogliere informazioni su di voi.
Cookie e altre tecnologie di tracciamento
Di norma, sui nostri siti web non utilizziamo cookie e tecnologie simili per identificare il vostro browser o dispositivo. Un cookie è un piccolo file che viene inviato automaticamente al vostro computer o memorizzato sul vostro computer o dispositivo mobile dal browser web che utilizzate quando visitate il nostro sito web. Se visitate nuovamente questo sito web, possiamo riconoscervi, anche se non sappiamo chi siete. Oltre ai cookie che vengono utilizzati solo durante una sessione e vengono cancellati dopo la visita del sito web («cookie di sessione»), i cookie possono essere utilizzati anche per memorizzare le impostazioni dell’utente e altre informazioni per un certo periodo di tempo («cookie permanenti»), come ad esempio le impostazioni della lingua. Tuttavia, è possibile impostare il browser in modo che rifiuti i cookie, li salvi per una sola sessione o li cancelli prematuramente. La maggior parte dei browser è impostata per accettare i cookie. Se si bloccano i cookie, la selezione della lingua, il carrello o il processo di ordinazione potrebbero non funzionare più correttamente. Se non volete che ciò accada, dovete impostare il vostro browser o programma di posta elettronica di conseguenza.
Social media, compresi plugin e pixel
Siamo presenti sui social network e su altre piattaforme. Queste sono gestite da terzi e trattano i dati dell’utente in questo contesto. Potete contattarci tramite queste piattaforme e noi riceviamo da queste piattaforme dati come le statistiche. I fornitori delle piattaforme possono analizzare il vostro utilizzo e utilizzare i dati che vi riguardano per i loro scopi, ad esempio per il marketing e le ricerche di mercato. A questo proposito, i fornitori delle piattaforme agiscono come controllori indipendenti. Sui nostri siti web utilizziamo anche plugin o pixel di social network come Facebook, YouTube, LinkedIn e Instagram. I plugin sono riconoscibili dall’utente. Se sono attivati, gli operatori dei rispettivi social network possono registrare che state visitando il nostro sito web. Quando vengono utilizzate le tecnologie pixel, sul nostro sito web vengono implementati codici corrispondenti che consentono di trasmettere i vostri dati di utilizzo. Questi vengono utilizzati per misurare la portata delle nostre campagne sui social media. L’elaborazione dei vostri dati personali è di competenza dei rispettivi operatori, molti dei quali all’estero, in conformità alle loro norme sulla protezione dei dati.
Modulo di contatto
Se ci inviate richieste di informazioni tramite il modulo di contatto, memorizziamo queste informazioni, insieme ai dati di contatto da voi forniti, al fine di contattarvi per elaborare la vostra richiesta.
Google Analytics e altri servizi di statistica
Sui nostri siti web utilizziamo Google Analytics o servizi simili. Si tratta di servizi di terzi che possono avere sede in qualsiasi paese del mondo. Nel caso di Google Analytics, si tratta di Google Ireland (con sede in Irlanda), che utilizza Google LLC (con sede negli USA) come elaboratore (insieme «Google») (http://www.google.com). Questi servizi ci consentono di misurare e analizzare l’utilizzo del sito web (non su base personale). A tale scopo vengono utilizzati anche cookie permanenti, che vengono impostati dai fornitori di servizi. Questi utilizzano Google Analytics con l’anonimizzazione dell’IP attivata, che accorcia l’indirizzo IP prima della sua trasmissione agli USA per impedirne la rintracciabilità. Nel caso delle informazioni che condividiamo con Google e che non costituiscono dati personali per noi, esiste la possibilità che Google utilizzi questi dati per trarre conclusioni sull’identità dei visitatori, creare profili e collegare i dati agli account Google di queste persone.
Caratteri
I nostri siti web utilizzano i cosiddetti font di Google o di altri fornitori per garantire una visualizzazione uniforme dei caratteri. Quando si richiama la pagina, il browser carica i font necessari nella cache del browser per visualizzare correttamente i testi e i caratteri. Per proteggere la vostra privacy, i font sono installati il più possibile sul nostro server web, in modo che il vostro indirizzo IP non venga trasmesso ad altri fornitori di servizi quando i font vengono caricati. Quando si utilizzano alcuni servizi, come Maps o Captcha, è possibile che vengano utilizzati i font di questi fornitori di servizi. Se il vostro browser non supporta i font esterni, verrà utilizzato automaticamente un font standard del vostro computer.
Google, Adobe e altri gestori di tag
Google Tag Manager, Adobe Audience e Tag Manager sono strumenti con cui gestiamo i cosiddetti tag dei siti web tramite un’interfaccia, ad esempio Google Analytics. Il Tag Manager stesso, che genera i tag, di solito non elabora alcun dato personale dell’utente. Tuttavia, i dati di utilizzo vengono trasmessi a Google. Il rispettivo fornitore vi informerà sul trattamento dei dati personali. Google Maps o altri servizi di mappe Questo sito web utilizza il servizio di mappe Google Maps o servizi di mappe simili. Per poterli utilizzare, è necessario trasmettere i dati di utilizzo. Questi dati vengono solitamente trasmessi a un server del provider e lì memorizzati. Non abbiamo alcuna influenza su questa trasmissione di dati e sull’ulteriore elaborazione dei dati da parte del fornitore.
4. origine dei dati personali
I dati che elaboriamo provengono da voi in relazione alla fornitura dei nostri servizi, all’utilizzo del nostro sito web o alla comunicazione con noi. Se concludete contratti con noi o utilizzate i nostri servizi, ci fornirete determinati dati. La divulgazione dei dati può essere giustificata anche per adempiere a obblighi di legge. Tuttavia, siete liberi di fornirci i dati che vi riguardano. Possiamo ottenere i dati da fonti accessibili al pubblico, come siti web, associazioni, elenchi commerciali, elenchi telefonici e simili.
5. trasferimento dei dati
Al di fuori dell’ambito delle nostre attività commerciali e in conformità agli scopi dichiarati, non condivideremo le informazioni con terzi né le trasferiremo all’estero.
6 Periodo di conservazione dei dati personali
Trattiamo e conserviamo i vostri dati personali per tutto il tempo necessario all’adempimento dei nostri obblighi contrattuali e legali o comunque per le finalità perseguite con il trattamento. Ad esempio, per la durata dell’intero rapporto commerciale — dal contatto iniziale fino all’elaborazione e alla risoluzione di un contratto — e oltre, in conformità agli obblighi di conservazione previsti dalla legge. È possibile che i dati personali vengano conservati per il periodo in cui è possibile far valere diritti nei confronti della nostra azienda e nella misura in cui siamo altrimenti obbligati per legge a farlo. Anche altri interessi aziendali possono richiederlo (ad esempio, a scopo di prova e documentazione).
7. sicurezza dei dati
Adottiamo adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere tutti i dati dei clienti, in particolare i vostri dati personali. A tal fine, teniamo conto dello stato dell’arte, del rischio di elaborazione, dei costi di investimento e, oltre che della Legge svizzera sulla protezione dei dati, siamo guidati dall’Ordinanza sulla protezione dei dati. Le misure servono a prevenire possibili violazioni, come l’accesso non autorizzato e l’uso improprio dei dati. Inoltre, incarichiamo i responsabili del trattamento a cui trasmettiamo i dati su base fiduciaria di adottare le opportune misure di sicurezza tecniche e organizzative.
Contatto via e‑mail
Le comunicazioni via e‑mail non sono generalmente criptate. Esiste la possibilità che i dati vengano persi o intercettati e/o manipolati da terzi, ad esempio per fingere l’autenticità. Adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per evitare che ciò accada. La riservatezza dei dati non può mai essere garantita quando si trasmettono dati via e‑mail. Questa nota si applica in particolare alla trasmissione di dati personali particolarmente sensibili; vi preghiamo di non inviarci tali dati per e‑mail. Concordate con noi lo scambio di tali dati attraverso un canale sicuro. I dispositivi di accesso esterni (PC, smartphone, ecc. degli utenti finali) e le parti dell’infrastruttura coinvolte nella trasmissione tra il mittente e il destinatario non sono sotto il nostro controllo, ad esempio Microsoft 365. Non siamo responsabili delle conseguenze e dei danni che possono derivare dallo scambio elettronico di informazioni e in particolare dall’uso improprio del sistema di posta elettronica. Ci riserviamo il diritto di indennizzare e tenere indenni da eventuali danni intenzionali derivanti da transazioni commerciali con la persona interessata tramite lo scambio elettronico di informazioni. Ci riserviamo il diritto di non rispondere via e‑mail in singoli casi o di richiedere o utilizzare una forma diversa per ordini, istruzioni o informazioni ricevute via e‑mail.
8 Diritti degli interessati
In qualità di soggetti interessati, avete i diritti previsti dalla legge in relazione al trattamento dei dati. Ciò vale in particolare per il diritto di richiedere informazioni sul modo in cui trattiamo i dati, di far correggere i dati errati o di opporsi al trattamento dei dati, in particolare per scopi di marketing diretto. Potete anche richiedere la cancellazione dei dati e la divulgazione di alcuni dati personali o il loro trasferimento ad altri responsabili del trattamento.
Tuttavia, ci riserviamo il diritto di applicare restrizioni legali, ad esempio se siamo obbligati a conservare o elaborare determinati dati, se abbiamo un interesse legittimo a farlo o se abbiamo bisogno dei dati per far valere rivendicazioni legali. Si prega di notare che l’esercizio di questi diritti può entrare in conflitto con gli accordi contrattuali e può avere conseguenze quali la cancellazione anticipata del contratto o conseguenze economiche. In tal caso vi informeremo sempre, a meno che ciò non sia già disciplinato contrattualmente.
L’esercizio di tali diritti richiede generalmente che l’interessato dimostri chiaramente la propria identità, se necessario presentando una copia di un documento ufficiale. Per far valere i propri diritti, è possibile contattare la nostra azienda e ogni interessato ha anche il diritto di far valere i propri diritti in tribunale o di rivolgersi all’autorità competente per la protezione dei dati (https://www.edoeb.admin.ch).
25 agosto 2023